― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioCremonese Empoli (probabili formazioni e Tv)

Cremonese Empoli (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per le trentunesima giornata di Serie B 2020/2021. Ma al momento non si sa ancora se questa partita si svolgerà regolarmente . Infatti in casa azzurra è in corso un focolaio di Covid e le speranze di giocare sono ridotte al minimo. Si saprà il tutto comunque mercoledì alle ore 18,00. Cremonese Empoli al momento si giocherà venerdì 2 aprile alle ore 18,00 presso lo stadio Giovanni Zini di Cremona.

Come arrivano le squadre?

I padroni di casa possono finalmente sperare nella salvezza. Da quando Pecchia si è seduto sulla panchina dei lombardi la squadra ha cambiato completamente marcia. Sono venti infatti i punti conquistati dalla Cremonese, che si è staccata in maniera netta dalla zona rossa. Ora la quota 40 punti è distante appena tre punti, Nell’ultimo incontro con l’Ascoli i lombardi hanno pareggiato per 0-0.
L’Empoli arriva a questo match con una situazione complicata legata al focolaio di Covid. Tuttavia la posizione in classifica è rassicurante: primo posto con 59 punti, un vantaggio di sette lunghezze dal Lecce secondo in classifica. L’ultima gara ha visto gli azzurri vincere 1-0 con l’Entella. Gli uomini di Dionisi intravedono la Serie A e una vittoria contro i lombardi li avvicinerebbe ulteriormente. Tutto però passa dalle prossime due gare: sarà qui che vedremo di che pasta è fatta l’Empoli.

Cremonese Empoli: probabili formazioni

4-3-3 per gli uomini di Pecchia. Tra i pali c’è Carnesecchi, protagonista di ottime prestazioni con l’Italia Under 21. In mezzo alla difesa dovrebbero giocare Ravanelli e Bianchetti. Sulle corsie esterne potrebbero trovare spazio Valeri e Fiordalisio. A centrocampo ci sarà sicuramente Castagnetti, l’uomo dai gol straordinari. A completare il reparto dovrebbero esserci Valzania e Bartolomei. Gaetano e Buonaiuto giocheranno ai lati dell’attacco, in avanti ci sarà sicuramente Ciofani.
Difficile ipotizzare la formazione per mister Dionisi vista la situazione che l’Empoli sta vivendo in questi giorni. Nel caso in cui si dovesse giocare molto probabilmente il tecnico dovrà disegnare una formazione che comprenda anche diversi elementi della primavera.

Dove vedere la gara

Il match sarà visibile in esclusiva tramite la piattaforma DAZN.

Ascoli-Cremonese 0-0
Empoli-Entella 1-0