Scontro salvezza tra lombardi e veneti. Cremonese-Vicenza della settima giornata della Serie B 2020-2021 rappresenta un crocevia importante per il destino delle due squadre, una vittoria infatti rilancerebbe le ambizioni salvezza. Una sconfitta invece potrebbe aprire un ciclo da cui poi sarebbe difficile uscirne. La gara si giocherà sabato sette novembre, alle ore 19.00, presso lo stadio Giovanni Zini.
Come arrivano le squadre?
I lombardi arrivano al match in un periodo molto complicato. Ancora zero vittorie in questa Serie B per la truppa di Bisoli, reduce tra l’altro da una sconfitta di misura contro il Frosinone di Alessandro Nesta.
Non può sorridere di certo il Vicenza di Mimmo Di Carlo. Anche i veneti si trovano a questo punto della stagione con zero gioie, fatto strano visto che i veneti avrebbero meritato di raccogliere molto più di quanto seminato. I biancorossi sono reduci dal pirotecnico 4-4 contro il Pisa.
Probabili formazioni Cremonese-Vicenza
I lombardi non hanno problemi legati a giocatori squalificati, stessa cosa per il Vicenza. Possibile 4-3-2-1 per gli uomini di Bisoli, che potrebbe confermare buona parte degli elementi visti contro il Frosinone. Sicuramente tra i pali ci sarà Alfonso, mentre in difesa ci potrebbero essere Terranova e Ravanelli come centrali, affiancati dai terzini Valeri e Crescenzi. A centrocampo non è da escludere l’utilizzo di Castagnetti dal primo minuto di gioco, elementi com Gustafson e Valzania potrebbero essere riconfermati. Sulla trequarti sarà spazio alla fantasia di Gaetano e Pinato. Il tandem dovrà supportare bomber Ceravolo.
Possibile conferma del 4-4-2 da parte di Mimmo Di Carlo. In avanti è possibile la conferma del tandem visto contro il Pisa, Meggiorini-Gori. In mezzo al campo Pontisso e Rigoni sembrano favoriti per una maglia da titolare, sulle corsie esterne Nalini e Dalmonte potrebbero essere confermati. Linea di difesa che potrebbe vedere all’opera Bruscagin, Padella, Cappelletti e Beruatto. In porta dovrebbe giocare Grandi.
Dove vedere Cremonese-Vicenza
La gara Cremonese-Vicenza sarà visibile in esclusiva sulla piattaforma DAZN.