Gara valida per la ventunesima giornata della Serie B 21/22. La Cremonese, reduce da una sconfitta contro il Lecce, affronta un Monza vittorioso contro la Reggina. Sarà un derby molto sentito: entrambe le squadre sono appaiate a quota 35 punti. Chi vince potrebbe anche avvicinarsi a zone di classifiche più ambiziose.
Cremonese vs Monza si giocherà domenica 6 febbraio alle ore 16,15 presso lo stadio Giovanni Zini di Cremona.
Come arrivano le squadre?
La truppa di Pecchia è caduta in extremis contro il Lecce nell’ultimo turno di campionato (2-1). Il match non era cominciato male visto il vantaggio della Cremonese con Ciofani su assist splendido di Fagioli. Eppure i grigiorossi hanno giocato solamente a sprazzi una gara che valeva davvero tanto. Una battuta d’arresto che non ci voleva, ma c’è ancora tempo per rimediare ai punti persi nel Salento.
Situazione diversa per il Monza, che ha battuto la Reggina per 1-0 grazie alla rete di Dany Mota. Vittoria di sostanza per la squadra di Pecchia, che ha controllato agevolmente il match. La Reggina non ha mai tirato in porta. In generale, l’ultima gara del Brianteo è stata un’ottima prova per i biancorossi.
Cremonese vs Monza: probabili formazioni
Per i padroni di casa è facile ipotizzare il 4-2-3-1 con Carnesecchi tra i pali. Davanti all’estremo difensore dovrebbero giocare Ravanelli e Okoli, con Valeri e Fiordaliso sulle corsie esterne della difesa. In mediana spazio a Gaetano e Valzania. Fagioli partirà probabilmente titolare sulla trequarti, affiancato da Bàez e Zanimacchia. In attacco ci dovrebbe essere Daniel Ciofani.
Gli ospiti giocheranno probabilmente con il 3-5-2 che vedrà tra i pali Di Gregorio. Per la difesa i favoriti sembrano essere Bettella, Marrone e Carlos Augusto. Sulle corsie esterne del centrocampo Sampirisi e D’Alessandro. In mezzo al reparto Colpani, Mazzitelli e Barberis. Il tandem offensivo sarà formato da Mota e Valoti.
Dove vedere la gara
Il match sarà visibile su Sky Sport oppure tramite la piattaforma streaming DAZN.