Gara valida per la ventitreesima giornata della Serie B 21/22. Partita fondamentale per i lombardi, che rincorrono i sogni promozione in massima categoria. Dall’altra c’è un Parma alla ricerca di punti salvezza, magari cercando di accorciare sulla zona playoff.
Cremonese vs Parma si giocherà martedì 15 febbraio alle ore 18,30 presso lo stadio Giovanni Zini di Cremona.
Come arrivano le squadre?
I lombardi hanno vinto agevolmente contro il Cittadella per 0-2. Vittoria fondamentale per gli uomini di Pecchia, ora al secondo posto ad un solo punto dal Lecce capolista. Contro i veneti c’è stata un’altra grande prestazione dei grigiorossi, con la solita proposta di gioco offensiva. Pecchia sta facendo un lavoro eccellente con una rosa molto giovane. Grazie al tecnico la squadra è uscita da anni di anonimato e di salvezze estreme in cadetteria.
I ducali hanno vinto largamente 4-1 contro il Pordenone. punti preziosi per la truppa di Iachini, che si allontano dalla zona rossa della classifica. Un primo tempo scialbo, poi i ducali si scatenano con rabbia e cattiveria. Il neo acquisto Goran Pandev è già risultato decisivo, il suo gol ha lanciato il Parma verso la vittoria.
Cremonese vs Parma: probabili formazioni e Tv
Per i padroni di casa sarà 4-2-3-1. Tra i pali carnesecchi, davanti a lui la coppia Okoli-Ravanelli. Casasola e Valeri sulle corsie esterne. In mezzo al campo i favoriti sembrano essere Valzania e Gaetano. Fagioli, Buonaiuto e Zanimacchia sembrano i favoriti per la trequarti. In avanti Ciofani dovrebbe partire titolare.
Iachini proporrà il Parma con un 3-4-1-2. Buffon in porta e linea difensiva che potrebbe vedere all’opera Osorio, Danilo e Cobbaut. Rispoli e Vazquez esterni di centrocampo. A completare il reparto dovrebbero esserci Bernabe, Juric. Man trequartista a supporto della probabile coppia Bonny-Simy.
Dove vedere la gara
Il match sarà visibile su Sky Sport oppure tramite la piattaforma streaming DAZN.