Cristiano Lucarelli supera tutti: la sua Ternana è prima in Serie B. Grazie all’incredibile rimonta sul Benevento al Vigorito, da 2-0 a 3-2 e alle sconfitte di Reggina e Bari, gli umbri balzano in testa alla classifica della serie cadetta. Ora le fere comandano il campionato con 19 punti. A seguire quattro squadre a 18 punti: Reggina, Bari, Frosinone e Genoa. Dopo neanche un mese di panchina e tre sconfitte, Silvio Baldini, dà le dimissioni a Perugia. Fatale, per lui, la sconfitta di ieri al Renato Curi contro il Sudtirol di Pierpaolo Bisoli (1-2).
Cristiano Lucarelli supera tutti: la sua Ternana rimonta il Benevento e balza in testa alla classifica
Cristiano Lucarelli supera tutti. La sua Ternana rimonta al Vigorito il Benevento e balza in testa alla classifica della serie cadetta. Per le fere è la quinta vittoria consecutiva. Dopo i successi contro il Parma (2-3), il Perugia (1-0), il Cittadella (0-2), il Palermo (3-0), sabato è arrivata la clamorosa vittoria sul Benevento di Fabio Cannavaro. Per gli umbri il successo è maturato nella ripresa, grazie alle marcature di Sorensen, Pettinari e Di Tacchio, che hanno rimontato le reti di Iannarilli e La Gumina. Reggina e Bari perdono così la testa della classifica, dopo gli scivoloni contro il Parma (2-0) e l’Ascoli (0-2). Sabato, al Liberati di Terni, ci sarà lo scontro contro il Genoa di Blessin e la capolista potrebbe ancora cambiare.
Genoa e Frosinone corsare a Cosenza e Venezia
Con le vittorie in trasferta su Cosenza (1-2) e Venezia (1-3), Genoa e Frosinone, raggiungono al secondo posto in classifica Reggina e Bari. Come scritto, sabato, al Liberati di Terni, ci sarà lo scontro al vertice tra la squadra di Lucarelli e quella di Blessin. Ma anche per la formazione di Fabio Grosso ci sarà una super sfida, perché al Benito Stirpe di Frosinone farà visita il Bari di Mignani. Nelle altre partite della giornata, il Brescia perde a Cagliari per 2-1 e rilancia i sardi nella zona dei playoff. Mentre il Como, dopo la vittoria della scorsa settimana, contro il Perugia (1-0), crolla clamorosamente a Modena per 5-1. Pari, invece, tra Cittadella e Spal (0-0) e Palermo e Pisa (3-3).
Cristiano Lucarelli supera tutti: dietro seguono Genoa, Frosinone, Bari e Reggina
Risultati nona giornata Campionato Serie B 2022/23
Venezia-Frosinone 1-3
Benevento-Ternana 2-3, Cagliari-Brescia 2-1, Cittadella-Spal 0-0, Cosenza-Genoa 1-2, Modena-Como 5-1, Palermo-Pisa 3-3, Parma-Reggina 2-0,
Bari-Ascoli 0-2
Perugia-Sudtirol 1-2