Roberto Mancini sarà alla guida della Nazionale fino al 2026. L’ accordo per il rinnovo del contratto è stato ufficializzato dalla Figc attraverso il Presidente Federale, Gabriele Gravina. Il ct, quindi, potrà ancora giocarsi due Europei e due Mondiali.

Roberto Mancini: ufficiale il suo rinnovo?

L’ allenatore jesino ha assunto la guida della Nazionale azzurra il 14 maggio 2018 dopo aver rescisso con lo Zenit San Pietroburgo. Sostitui’ l’allora ct ad interim, Gigi Di Biagio, che subentrò a Giampiero Ventura dopo la mancata qualificazione ai Mondiali di Russia 2018.

Le parole di Gravina e Mancini

Il Presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha espresso tutta la sua soddisfazione per il rinnovo di Roberto Mancini: “Sono molto contento perché come Roberto sa, il rinnovo era un obiettivo della Federazione per dare continuità al lavoro svolto. Al di là della vittoria di un torneo, alla base c’è un percorso e un progetto sul quale bisogna lavorare. Con Mancini ho condiviso questo progetto che sta portando avanti brillantemente da due anno”.

Il diretto interessato non può che dichiararsi felice: “Sono molto contento. Io e Gravina ci siamo trovati bene, abbiamo lavorato tanto in questi due anni. Siamo migliorati e possiamo migliorare ancora, non c’era nessun motivo per lasciarsi. L’obiettivo è quello di vincere e stiamo percorrendo questa strada. Ci sono tanti giovani su cui puntare, speriamo che il nostro lavoro possa portare frutti molto velocemente, ma sappiamo che delle volte bisogna aspettare di più. Servirà anche un po’ di fortuna in certi momenti. Inizieremo pensando di dire la nostra all’Europeo”.

Lippi ha lodato l’Italia vincente di Mancini

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20