Crotone-Genoa è un match della ventesima giornata di Serie A che si giocherà domenica 31 gennaio all ore 15. Di fronte abbiamo due protagoniste della lotta salvezza, sebbene i Grifoni godano di una maggiore possibilità di riuscire a salvarsi. Ma il Crotone non è da sottovalutare, in alcune sfide di questo campionato ha dimostrato di avere buone qualità, ciò che manca è la continuità dei risultati, aspetto centrale per la lotta salvezza. La gara è anche interessante per testare le volontà di Davide Ballardini, ri-arrivato a Genova con tutte le pressioni del mondo ma è riuscito a soddisfare la tifoseria, sempre molto esigente con i mister genoani.


Fiorentina-Crotone 2-1: squillo salvezza per i viola

Come arrivano le squadre?

Qui Crotone

Il Crotone è reduce da una brutta sconfitta subita contro un altea squadra che sta lottando per la retrocessione, la Fiorentina. Il 2-1 subito al Franchi ha fatto riflettere sulel reali possbilità del convoglio calabrese di riuscire a salvarsi. Gare come quelle contro il Genoa sono quindi indicative sulle reali possibilità di scrivere la storia con una seconda salvezza (dopo quella di mister Nicola). Per quanto riguarda le formazione, sono da valutare le condizioni di Messias, uno dei perni offensivi del Crotone di Stroppa.

Qui Genoa

Il Genoa è favorito della gara. Dopo la vittoria, per 1-0 contro il Cagliari, Ballardini è riuscito a trovare la quadra definitiva imperniata sul suo classico 3-5-2. Le notizie positive sono soprattutto dal punto di vista offensivo, vista la rinascita di Mattia Destro e dell’ottimo impatto con l’ambiente genoano di Kevin Strootman, ex Marsiglia e Roma. Da valutare sono le condizioni dell’uzbeko Shomurodov, uscito ammaccato dallo scontro contro il Cagliari.

Le probabili formazioni di Crotone-Genoa

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Golemic, Djidji, Magallan; Pereira, Benali, Zanellato, Vulic, Reca; Messias, Simy. All.: Stroppa

GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Strootman, Badelj, Zajc, Czyborra; Shomurodov, Destro. All. Ballardini

Dove vederla

Genoa-Crotone, prima gara de girone di ritorno di Serie A che si giocherà alle ore 15, sarà disponibile in esclusiva sui canali Sky. Gli abbonati possono inoltre avere accesso all’app Sky GO.


Serie A, il Genoa rifila un poker al Crotone

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20