― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioCrotone - Lazio, la parola agli allenatori

Crotone – Lazio, la parola agli allenatori

Crotone – Lazio è ormai alle porte. I biancocelesti saranno ospiti allo stadio Ezio Scida domani sabato 21 novembre, la partita valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie A, comincerà alle 15.00. I padroni di casa sono decisi a vincere perchè vogliono cercare di uscire dalla zona retrocessione. Gli ospiti dal canto proprio cercano i tre punti per sistemarsi in una posizione migliore della classifica.

Crotone – Lazio, quale il pensiero di Stroppa?

Giovanni Stroppa allenatore del Crotone ha parlato durante la conferenza stampa pre partita. Il tecnico dei rossoblù ha detto: “Le tante assenze non ci hanno permesso di lavorare al meglio. Il primo vero allenamento è stato oggi. Benali e Reca? Reca lo valuterò domani come Benali. È ancora presto, vediamo se rischiarlo o meno. Benali si è allenato oggi per la prima volta. Djidji sta crescendo, ma metterò Golemic. Affrontiamo una delle più complete del campionato. Inzaghi ha dato idee alla Lazio, per questo lo apprezzo. Sta facendo cose straordinarie. Palleggia bene e gioca bene su tutti i fronti. Che effetto farà ritrovare Simone? Ci siamo rivisti in qualche raduno, siamo amici, lui sta dimostrando quanto di buono fatto in questi anni. Marcatura di Magallan su Immobile? Contro Belotti ha fatto un lavoro straordinario, sarà lo stesso in caso di Immobile.”

Crotone – Lazio, le parole di Inzaghi

Simone Inzaghi durante la conferenza stampa alla vigilia dell’ottava giornata di campionato, ha esordito parlando di Immobile: “L’ho ritrovato con tantissima voglia di giocare e mettersi a disposizione. Si è allenato un giorno e mezzo in gruppo, è in discrete condizioni poi, come per gli altri che sono tornati ieri, domani deciderò l’undici migliore per cominciare.” Su Luis Alberto ha invece detto: “Io penso che sotto l’aspetto personale sia stata una settimana difficile, per quello professionale ha lavorato molto bene e sono contento. Sa di aver fatto una cavolata e sarà multato, poi deciderò se metterlo nella formazione.”

Inzaghi ha parlato anche di Milinkovic-Savic risultato positivo al Coronavirus: “Anche altri colleghi sono nelle nostre stesse condizioni, dalle Nazionali molti sono rientrati positivi, sia l’Inter che il Cagliari sono stati colpiti. Dobbiamo essere bravi a conviverci, Milinkovic ci mancherà, ma è asintomatico come Luiz Felipe e spero ci possa aiutare presto.” Su Caicedo: “Ha lavorato bene, è riuscito a fare tutte le sedute di allenamento, poi domani deciderò considerando che affronteremo un avversario scomodo. Il Crotone ha un’identità e gioca bene a calcio, non sarà facile perchè ci creeranno delle insidie. Ora siamo focalizzati per domani.”

Inzaghi: “Stiamo recuperando, ma sarà un mese intenso”

L’allenatore biancoceleste ha poi accennato al tecnico del Crotone, Giovanni Stroppa: “Ci siamo rivisti in un paio di cirocostanze e lo rifarò con piacere. È stato molto importante per me, perchè quando mi sono affacciato in Serie A ho trovato lui che mi ha supportato tantissimo e mi ha dato una grandissima mano. Gli farò i miei complimenti personalmente domani, perchè lo scorso anno ha fatto grandi cose.” Inzaghi ha commentato il momento che sta attraversando con la Lazio: “Ci sono 10 partite per arrivare a Natale, tutte impegnative, stiamo recuperando adesso qualche uomo. Strakosha non credo riuscirà ad aggregarsi per Crotone, poi Luiz Felipe che è stato vittima del Covid due giorni dopo la Juve e dobbiamo aspettare il tampone. Stiamo recuperando, ma sappiamo sarà un mese intenso.” Infine per concludere ha parlato dei giocatori assenti nei giorni scorsi per le Nazionali: “Sono rientrati in discrete condizioni. Correa e Akpa Akpro stamattina hanno fatto tutto. Sappiamo che non sarà facile, hanno un bravo allenatore e un gioco preciso, ci stiamo preparando ad affrontare le insidie che incontreremo.”