― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBrasileiroCruzeiro vs Fortaleza - probabili formazioni

Cruzeiro vs Fortaleza – probabili formazioni

Il Cruzeiro cercherà di porre fine alla sua serie di sconfitte nel Campeonato Brasileiro Serie A quando mercoledi 21 giugno accoglierà il Fortaleza all’Estadio Governador Magalhaes Pinto.

I padroni di casa sono stati costretti a un pareggio per 2-2 contro il 15° posto del Bahia nell’ultima partita, segnando la loro quarta partita consecutiva senza vittoria, mentre i visitatori hanno subito una sconfitta per 2-0 contro i leader del campionato Botafogo. Il calcio di inizio di Cruzeiro vs Fortaleza è previsto a mezzanotte

Anteprima della partita Cruzeiro vs Fortaleza a che punto sono le due squadre

Cruzeiro

Il Cruzeiro, vincitore della scorsa stagione in Serie B, ha attraversato un periodo di difficoltà nel campionato nazionale: attualmente si trova al nono posto con 14 punti dopo un inizio di campagna promettente che lo ha visto vincere tre delle prime quattro partite.

Dopo aver battuto l’America Mineiro per 4-0 il mese scorso, l’O Raposa non ha vinto nessuna delle sei partite successive in tutte le competizioni, compresa la sconfitta per 1-0 contro il Gremio che l’ha estromessa dalla Copa do Brasil.

Inoltre, hanno sviluppato l’indesiderata abitudine di iniziare lentamente e hanno subito gol nella prima mezz’ora in ognuna delle ultime tre partite, mentre Rafael Cabral si è ritrovato a raccogliere il pallone dalla propria rete almeno una volta nel primo tempo in ognuna delle ultime cinque partite in tutte le competizioni.

Ad aumentare le preoccupazioni del capo del Cruzeiro Pepa sarà il record casalingo della sua squadra, che ha subito una notevole flessione, avendo perso quattro partite consecutive in casa e non avendo segnato nemmeno un gol in nessuna di esse.

Tuttavia, nonostante il punto conquistato contro il Bahia nell’ultima partita, il Cruzeiro è stato di gran lunga la squadra migliore, ma il VAR gli ha negato quelli che sarebbero stati tre punti preziosi, visto che un gol all’88° minuto è stato giudicato in fuorigioco e un rigore è stato annullato nei tempi supplementari.

Avendo vinto solo una delle ultime otto partite, il Pepa considererà questa prestazione come un piccolo passo nella giusta direzione e, se riuscirà a mantenere intatto il suo clean sheet nei primi 45 minuti, non sarebbe sorprendente se andasse a vincere questa partita.

Fortaleza

Il mese di giugno non è andato secondo i piani di Juan Pablo Vojvoda, che ha iniziato con una vittoria per 1-0 contro il Palmeiras negli ottavi di finale della Copa do Brasil, che non è bastata a far avanzare la squadra ai quarti di finale, visto che aveva perso l’incontro inverso per 3-0.

Con Internacional e Cruzeiro che hanno ottenuto rispettivamente una vittoria e un pareggio la scorsa settimana, la sconfitta del Fortaleza contro il Botafogo li ha fatti scivolare di due posizioni in classifica, dal nono all’undicesimo posto, in una Serie A compatta.

La prima sconfitta in Copa Sudamericana contro l’Estudiantes de Merida e il deludente pareggio contro il Bahia della settimana precedente hanno fatto sì che il Fortzaale arrivi a questa sfida senza vittorie nelle ultime tre partite.

La principale preoccupazione di Vojvoda, tuttavia, sarà la performance in attacco della sua squadra, che ha il secondo minor numero di gol di qualsiasi altra squadra nelle posizioni di qualificazione alla coppa continentale, con soli 12 gol dopo 10 partite, e non è riuscita a segnare nelle ultime tre in tutte le competizioni.

Nonostante arrivi a questa partita come outsider, il Fortaleza trarrà fiducia dai suoi precedenti contro questo avversario, che non è riuscito a batterlo negli ultimi tre tentativi.

Notizie dalle squadre

Henrique Dourado è sembrato molto bravo dopo essere stato portato dalla panchina contro il Bahia e pensava di poter vincere la partita per la sua squadra, fino a quando il VAR è intervenuto e ha dichiarato il suo gol in fuorigioco e ha annullato il suo rigore negli ultimi istanti della partita.

Il suo brillante cameo potrebbe essere sufficiente per farlo esordire al posto di Gilberto in questa partita, unendosi a un terzetto di testa che dovrebbe includere i marcatori di quella partita, Bruno Rodrigues e Wesley.

Ramiro (ginocchio), Rafael Bilu (Achille), Wesley Gasolina (ginocchio) e Fernando Henrique (ginocchio) stanno ancora recuperando dai rispettivi infortuni e non saranno presenti perché nessuno è ancora tornato ad allenarsi a pieno regime.

Guilherme Augusto ha subito una commozione cerebrale all’inizio del mese e non è ancora stato autorizzato a giocare, quindi si unirà a Fernando Miguel e Pedro Rocha.

Vojvoda ha sostituito tutti e quattro i suoi centrocampisti nell’ultima partita contro il Botafogo, e non sorprenderebbe se Romarinho e Silvio Romero venissero promossi nell’11 titolare, potenzialmente al posto di Calebe ed Hercules.

Probabili formazioni Cruzeiro vs Fortaleza

Possibile formazione iniziale del Cruzeiro:
Cabral; William, Oliveira, Castan, Xavier; Machado, Vital, Neto; Wesley, Dourado, Rodrigues

Fortaleza possibile formazione titolare:
Ricardo; Tinga, Britez, Titi, Pacheco; Pochettino, Hercules, Alexandre, Romarinho; Galhardo, Lucero