― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen tiene a bada la sfida di Lando Norris e vince a Imola

Max Verstappen della Red Bull ha tenuto a bada una sfida tardiva di Lando Norris della McLaren per vincere il Gran Premio dell'Emilia Romagna...
HomeCalcio InternazionaleBrasileiroSan Paolo vs Athletico Paranaense - probabili formazioni

San Paolo vs Athletico Paranaense – probabili formazioni

Un solo punto separa San Paolo e Athletico Paranaense in vista dell’incontro del Brasileiro di mercoledì 21 giugnoall’Estadio Cicero Pompeu de Toledo.

Il San Paolo ha perso le due precedenti partite nella massima serie, mentre gli ospiti hanno raccolto quattro punti nelle ultime due gare di campionato. il calcio di inizio di San Paolo vs Athletico Paranaense è previsto a mezzanotte ora italiana

Anteprima della partita San Paolo vs Athletico Paranaense a che punto sono le due squadre

San Paolo

Il mese di giugno è iniziato positivamente per il San Paolo, che è passato ai quarti di finale della Copa do Brasil dopo aver battuto lo Sport Recife ai rigori.

Tuttavia, è stato subito fermato da una sconfitta per 2-1 contro il Gremio, ponendo fine alla sua imbattibilità di otto partite in campionato.

Il San Paolo ha risposto con un’imponente vittoria per 5-0 contro il Tolima in Copa Sudamericana, ma non è stato in grado di produrre una prestazione altrettanto dominante nel precedente incontro di campionato con il Palmeiras, cadendo in una sconfitta casalinga per 2-0.

Il risultato ha rovinato il record casalingo del 100% del San Paolo e lo lascia all’ottavo posto con 10 punti in 15 partite.

La squadra di Dorival Junior sarà fiduciosa di riprendersi contro l’Atletico Paranaense, avendo evitato la sconfitta negli ultimi tre incontri casalinghi con gli avversari di mercoledì.

Athletico Paranaense

L’Athletico Paranaense ha iniziato il mese con una sconfitta ai rigori contro il Botafago negli ottavi di finale della Copa do Brasil, ma ha immediatamente vendicato l’uscita dalla coppa con una vittoria per 1-0 sul Botafago in campionato.

Dopo aver superato il Libertad per 1-0 in Copa Libertadores, il Furacao sembrava destinato a conquistare tre vittorie consecutive in tutte le competizioni quando si è portato in vantaggio di due gol nell’ultimo incontro con l’America MG.

Tuttavia, le reti di Vitor Roque e Christian sono state annullate da Wellington Paulista e Danilo Avelar per negare all’Athletico Paranaense la seconda vittoria in trasferta della stagione del Brasileiro.

Nonostante si sia dovuto accontentare di un pareggio per 2-2, l’Athletico Paranaense si presenterà alla sfida infrasettimanale al settimo posto e con un punto in più rispetto al San Paolo.

Sebbene siano alla ricerca della prima vittoria in trasferta contro il San Paolo dal novembre 2019, potrebbero trarre ispirazione dalla vittoria per 1-0 ottenuta nell’ultimo incontro casalingo contro gli avversari di mercoledì, nel luglio 2022.

Notizie dalle squadre

Il San Paolo dovrà fare i conti con una lunga lista di infortunati, che comprende Igor Vinicius, Andre Anderson, Talles Costa, Joao Moreira, Welington e Guiliano Galoppo.

Pablo Maia e Michel Araujo saranno assenti per sospensione, mentre Erison e Jandrei saranno in panchina dopo un periodo di stop.

Anche Pato, tornato a San Paolo all’inizio dell’anno, dovrebbe essere tra i sostituti dopo aver recuperato da un infortunio al ginocchio e spera di fare il suo secondo debutto con il club.

Per quanto riguarda gli ospiti, si prevede che saranno privi dell’ex centrocampista del Manchester City Fernandinho e dell’ex attaccante del San Paolo Pablo per problemi di infortunio.

Dopo aver saltato il pareggio per 2-2 con l’America MG a causa di una sospensione, Pedro Henrique dovrebbe tornare nella formazione dell’Atletico-PR.

Roque sarebbe vicino a trasferirsi al Barcellona, campione della Liga, ma sarà concentrato sulle questioni di campo quando si schiererà mercoledì.

Probabili formazioni San Paolo vs Athletico Paranaense

Possibile formazione iniziale del San Paolo:
Rafael; Rafinha, Franco, Beraldo, Paulista; Luan, Neves; Alisson, Luciano, Paulo; Calleri

Possibile formazione iniziale dell’Athletico Paranaense:
Bento; Madson, Henrique, Heleno, Fernando; Moura, Erick; Canobbio, Santana, Christian; Roque