Due squadre che lottano per evitare la retrocessione dal Brasileiro si incontreranno mercoledì 22 novembre, quando il Cruzeiro ospiterà il Vasco da Gama in un vero e proprio scontro a sei.
Entrambe le squadre sono a pari merito con 40 punti al momento, ma con un pareggio o una sconfitta che potrebbero far precipitare uno dei due club nelle ultime quattro posizioni, c’è molto da giocare. Il calcio di inizio di Cruzeiro vs Vasco da Gama è previsto alle 23 ora italiana
Anteprima della partita Cruzeiro vs Vasco da Gama a che punto sono le due squadre
Cruzeiro
Il Cruzeiro si trova a soli due punti dalla zona retrocessione in questa partita infrasettimanale, il che mette molta pressione a Paulo Autuori e ai suoi giocatori.
Tuttavia, la squadra dovrebbe essere fiduciosa dopo aver raccolto tre punti contro il Fortaleza in quella che si è rivelata una tesa vittoria per 1-0.
Bruno Rodrigues ha segnato il gol della vittoria, ma il Cruzeiro ha dovuto lavorare sodo per ottenerlo: il gol è arrivato all’80° minuto, dimostrando che la squadra ha pazienza quando serve.
È stata anche una prestazione difensiva positiva, che è stata uno dei punti di forza della squadra per tutta la stagione: il Cruzeiro ha subito meno gol di qualsiasi altra squadra del campionato.
Tuttavia, ha faticato a ottenere vittorie consistenti, il che ha portato all’attuale posizione in campionato, che cercherà di cambiare nelle ultime partite della campagna.
Vasco da Gama
Anche gli ospiti si trovano in una posizione simile nel Brasileiro, a pari punti con gli avversari, il che rende questa partita cruciale per entrambe le squadre.
Considerando che ci sono solo due punti tra loro e la zona retrocessione, non c’è spazio per errori in questa partita, ma gli ospiti sono in un forte periodo di forma.
Il Vasco da Gama è imbattuto nelle precedenti quattro uscite e, dopo tre vittorie consecutive, dovrebbe essere fiducioso di poter conquistare i tre punti.
Pablo Vegetti ha dato alla sua squadra un inizio perfetto nel fine settimana con un gol al quarto minuto, ma dopo aver subito un pareggio contro l’America Mineiro sono stati costretti a lottare fino alla fine.
Alla fine Dimitri Payet ha segnato il gol della vittoria al 94° minuto, e la capacità di spingere fino al fischio finale è un aspetto che si rivelerà importante in questa partita.
Gli uomini di Ramon Diaz sono stati più forti in casa per tutta la stagione e il fatto che abbiano vinto solo tre partite in trasferta ha portato il club in questa posizione.
Notizie dalle squadre
Il Cruzeiro ha diversi infortuni a lungo termine in questo momento, con Lucas Silva, Ramiro e Rafael Bilu che non dovrebbero rientrare prima di dicembre.
Rodrigues si aspetta di mantenere il suo posto in squadra dopo aver trovato il fondo della rete nel fine settimana, mentre anche il reparto arretrato dovrebbe essere lo stesso.
Luca Orellano è ancora indisponibile per gli ospiti a causa di una frattura alla mano, mentre Riquelme è a bordo campo per un infortunio al legamento crociato.
Anche Marlon Gomes e Manuel Capasso sono stati assenti negli ultimi tempi per il Vasco da Gama, ma il loro rientro è previsto a breve e potrebbe renderli disponibili per questa settimana.
Probabili formazioni Cruzeiro vs Vasco da Gama
Possibile formazione iniziale del Cruzeiro:
Cabral; William, Oliveira, Castan, Xavier; Vital, Machado, Luccas; Rodrigues, Nikao, Elias
Vasco da Gama possibile formazione titolare:
Leonardo; Paulo, Maicon, Medel, Piton; Gabriel, Pec, Paulinho, Payet, Teixeira; Vegetti