― Advertisement ―

spot_img

L’Atalanta Supera l’Empoli 3-2 e Resta Prima in Classifica

Ieri l’Atalanta ha conquistato una vittoria fondamentale contro l’Empoli per 3-2, mantenendo il primato solitario nella classifica di Serie A con 40 punti. La...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueCrystal Palace vs Newcastle United - probabili formazioni

Crystal Palace vs Newcastle United – probabili formazioni

Il Crystal Palace, che ha bisogno di un’altra vittoria per assicurarsi matematicamente la salvezza in Premier League, accoglie il Newcastle United in casa al Selhurst Park mercoledì 24 aprile sera.

Mentre gli uomini di Eddie Howe si sono goduti il weekend di riposo, le Eagles si sono scatenate nella demolizione per 5-2 dei rivali londinesi del West Ham United, stabilendo un nuovo record per il club. Il calcio di inizio di Crystal Palace vs Newcastle United è previsto alle 21

Anteprima della partita Crystal Palace vs Newcastle United a che punto sono le due squadre

Crystal Palace

I fedeli del Crystal Palace possono aver creduto che la loro stagione avesse raggiunto l’apice con il sorprendente successo ad Anfield contro il Liverpool il 14 aprile, la prima sconfitta casalinga dei Reds nella massima serie in 18 mesi, ma la squadra di Oliver Glasner è stata ancora una volta incontenibile quando il West Ham ha fatto visita nel fine settimana.

Anche con gli Irons alle prese con i postumi dell’Europa League, pochi avrebbero potuto prevedere lo smantellamento inflitto da Palace nel primo tempo, dove Eberechi Eze, Michael Olise e un autogol di Emerson Palmieri nei 20 minuti iniziali hanno regalato alle Eagles il più rapido vantaggio di tre gol in Premier League.

Jean-Philippe Mateta ha prolungato il suo periodo di forma con una doppietta, assicurando che il tentativo di Michail Antonio e l’assurdo autogol di Tyrick Mitchell – di cui Dean Henderson è stato pienamente colpevole – sarebbero stati una magra consolazione per i vincitori della Europa Conference League.

Grazie alla vittoria inanellata per la prima volta in Premier League, i padroni di casa, che occupano il 14° posto in classifica, hanno aperto un divario di 11 punti sul Luton Town, che occupa il 18° posto e a cui ne restano solo 12. La vittoria di mercoledì garantirebbe agli uomini di Glasner un altro anno da protagonisti.

L’ultima volta che il Palace ha ottenuto vittorie consecutive in Premier League, nell’aprile del 2023, le Eagles hanno fatto seguire alle sconfitte di Leicester City e Leeds United il terzo trionfo consecutivo in casa del Southampton, e non accadeva dal 6 dicembre che i padroni di casa di mercoledì non riuscissero a segnare in un incontro casalingo di massima serie.

Newcastle United

Mentre il Crystal Palace ha trovato la via della rete per divertirsi domenica, il Newcastle, prossimo avversario, è stato uno dei pochi a vedere i propri incontri rinviati nel weekend delle semifinali di FA Cup, dando a Howe e soci più tempo per crogiolarsi nello splendido periodo di forma primaverile vissuto finora.

Conquistando 10 punti sugli ultimi 12 disponibili nella massima serie, il Newcastle non ha eguagliato il 6-1 della scorsa stagione contro il Tottenham Hotspur al St James’ Park, ma i Magpies hanno comunque impartito una lezione di calcio alle timide controparti del Nord di Londra, colpendo i Lilywhites per quattro volte senza replica.

La doppietta di Alexander Isak, il gol di Anthony Gordon e il colpo di testa di Fabian Schar hanno contribuito alla vittoria più importante del 2024 per i Magpies, che si avviano verso l’Europa League al sesto posto in classifica. Il Manchester United è dietro solo per la differenza reti, ma il divario è impressionante: +17 a meno uno per i Red Devils.

Tornando alla difesa di un tempo, i ragazzi di Howe hanno subito un solo gol negli ultimi 270 minuti di Premier League e hanno subito solo due sconfitte nelle ultime 11 partite, anche se entrambe in trasferta nella capitale contro Chelsea e Arsenal.

Tuttavia, è dai tempi pre-COVID del febbraio 2020 che il Newcastle non perde al Selhurst Park e il 4-0 rifilato al Palace al St James’ Park di ottobre ha reso imbattuti i Magpies in sei partite contro le Eagles, che ora sono rimaste cinque partite senza trovare la porta del Newcastle.

Notizie dalle squadre

L’unico aspetto negativo della distruzione del West Ham di domenica è stato il ritiro forzato di Adam Wharton, che è stato espulso nel secondo tempo in seguito a uno scontro di ginocchia con Emerson, anche se questo infortunio da contatto dovrebbe risolversi rapidamente.

Chris Richards e Will Hughes si sono ripresi dai problemi che li hanno afflitti nel fine settimana, mentre Rob Holding e Joel Ward sono rimasti in panchina, ma Sam Johnstone (gomito), Cheick Doucoure (Achille), Jefferson Lerma (coscia), Marc Guehi (ginocchio) e Matheus Franca (inguine) sono tutti assenti.

Jairo Riedewald e Naouirou Ahamada si contenderanno il diritto di sostituire Wharton se il giovane promettente non verrà rischiato mercoledì, ma per il resto Glasner non dovrebbe vedere motivi per modificare la formula vincente del fine settimana.

Nel frattempo, il Newcastle ha avuto 11 giorni per rimettersi in sesto e il periodo di recupero prolungato aiuterà Kieran Trippier e Joe Willock a essere disponibili per mercoledì.

Tuttavia, i Magpies restano senza diversi infortunati di lungo corso, tra cui Matt Targett (Achille), Nick Pope (spalla), Miguel Almiron (ginocchio), Callum Wilson (petto), Joelinton (coscia), Lewis Miley (schiena), Sven Botman (ginocchio) e Jamaal Lascelles (ginocchio), oltre all’interdetto Sandro Tonali.

Nonostante l’infermeria sovraffollata, che ha costretto Emil Krafth a partire da centrale contro il Tottenham, i Magpies sono stati indomabili al St James’ Park e Howe manderà sicuramente in campo una squadra invariata sul terreno del Selhurst Park.

Probabili formazioni Crystal Palace vs Newcastle United

Possibile formazione iniziale del Crystal Palace:
Henderson; Clyne, Richards, Andersen; Munoz, Ahamada, Hughes, Mitchell; Olise, Mateta, Eze

Possibile formazione iniziale del Newcastle United:
Dubravka; Murphy, Krafth, Schar, Burn; Anderson, Guimaraes, Longstaff; Gordon, Isak, Barnes