Trinidad e Tobago cercheranno di assicurarsi un posto nei quarti di finale della CONCACAF Nations League quando affronteranno Curacao mercoledi 18 ottobre.
A differenza dei visitatori, Curacao ha solo l’orgoglio da giocare dopo la conferma della retrocessione in Lega B con la sconfitta contro Panama. Il calcio di inizio di Curacao vs Trinidad e Tobago è previsto alle 3 del mattino ora italiana
Anteprima della partita Curacao vs Trinidad e Tobago a che punto sono le due squadre
Curacao
Curacao ha vissuto una campagna di Nations League deludente, perdendo tutte e tre le partite disputate in Lega A.
Hanno perso 1-0 sia contro TNT che contro Martinica, prima di subire una sconfitta casalinga per 2-1 contro Panama nella terza giornata.
I gol di Yoel Barcenas e Puma hanno portato Panama in vantaggio di due reti nella gara di giovedì e, sebbene Rangelo Janga abbia dimezzato il deficit al 94° minuto, si è rivelato troppo poco e troppo tardi.
Il risultato ha allungato la serie di 10 partite senza vittorie e ha confermato la retrocessione in Lega B insieme a El Salvador.
Curacao è ancora in attesa della prima vittoria da quando ha battuto l’Honduras in trasferta nel giugno 2022, mentre l’ultima vittoria in casa è stata ottenuta contro St. Vincent e Grenadine nel marzo 2021.
Tobago
I visitatori sono l’unica squadra dei due gruppi della Lega A a vantare ancora un record del 100% dopo tre turni di partite.
Dopo aver iniziato la campagna con una vittoria per 1-0 su Curacao, il TNT ha ottenuto una vittoria per 3-2 nell’incontro in trasferta con El Salvador.
Il risultato si è ripetuto nell’incontro di venerdì con Guatamela, dove ha messo a segno un’impressionante rimonta dopo aver subito due gol nei 31 minuti iniziali.
Alvin Jones ha realizzato il suo rigore al 36° minuto per recuperare un gol, prima che Reon Moore e Nathaniel James trovassero la rete nel secondo periodo per completare una drammatica inversione di tendenza.
La squadra di Angus Eve è pronta ad assicurarsi un posto tra le prime due, con i leader del gruppo che hanno tre punti di vantaggio sulla Martinica, terza classificata, la cui differenza reti è di -1 rispetto al +3 di Trinidad e Tobago.
Notizie dalle squadre
Godfried Roemeratoe è in lizza per la partenza dei padroni di casa dopo aver giocato gli ultimi 25 minuti della sconfitta di venerdì.
Trevor Doornbusch continuerà a giocare in porta e sarà protetto dalla coppia di difensori centrali Justin Ogenia e Roshon van Eijma.
Dopo aver segnato l’unico gol di Curacao in Nations League, Janga sarà una delle principali minacce per la squadra di casa.
Per quanto riguarda gli ospiti, Tyrone Charles è un problema di forma fisica dopo essere stato ritirato al 20° minuto dell’incontro di venerdì.
Moore, che ha sostituito Charles nel primo tempo, potrebbe essere premiato con un posto da titolare dopo aver trovato la rete nella vittoria per 3-2.
Kaile Auvray ha giocato gli ultimi 30 minuti contro il Guatemala ed è in lizza per la trasferta di martedì.
Probabili formazioni Curacao vs Trinidad e Tobago
Possibile formazione iniziale di Curacao:
Doornbusch; Markelo, Ogenia, Van Eijma, Gaarl; Roemeratoe, Anita; Kuwas, Bacuna, Gorre; Janga
Trinidad e Tobago possibile formazione iniziale:
Smith; Jones, David, Garcia, Russell; Telfer, Poon-Angeron, Hackshaw, Powder; Moore, Rampersad