― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioCalciomercatoCutrone lascerà l'Empoli a fine stagione

Cutrone lascerà l’Empoli a fine stagione

Nella stagione positiva degli attaccanti azzurri, l’ex Milan è stato forse il più deludente. Cutrone lascerà l’Empoli a fine stagione, poi inizierà la ricerca per un “posto fisso”.

Cutrone lascerà l’Empoli: dove andrà?

Il prodotto del vivaio del Milan non continuerà la sua esperienza all’Empoli. L’attaccante lascerà la squadra a fine stagione e farà momentaneamente ritorno al Wolverhampton, club che detiene il cartellino del giocatore. Cutrone però è all’ultimo anno di contratto con il club inglese, ora l’obbiettivo diventa trovare una sistemazione fissa in cui imporsi.
L’attaccante non è riuscito ad emergere nell’attacco toscano. Andreazzoli ha sempre preferito Pinamonti e l’ex nerazzurro ha ripagato alla grande la scelta del tecnico. I due giocatori non sono compatibili, elemento confermato dall’agente di Cutrone, ovvero Federico Pastorello.

Le dichiarazioni dell’agente del giocatore

Purtroppo nel corso della stagione ci si è accorti che Pinamonti e Cutrone, che sono molto amici, per caratteristiche non si completano. L’allenatore se ne è reso conto, ora per Patrick dobbiamo trovare una soluzione, non più in prestito perché siamo finalmente all’ultimo anno col Wolverhampton“.

Cutrone lascerà l’Empoli a fine stagione: il confronto con Pinamonti non regge

I numeri parlano chiaro, Pinamonti ha avuto un impatto molto più positivo rispetto all’amico Cutrone. In 35 gare di campionato l’ex nerazzurro ha segnato 13 gol e fornito due assist. Cutrone invece ha messo a referto soltanto due reti in campionato: Salernitana e il gol fortunoso contro il Napoli nella vittoria esterna al San Paolo. In mezzo però il nulla, c’è soltanto la rete in Coppa Italia contro l’Inter. L’impegno non è mai mancato, ma non sono numeri che possono confermalo.

Lewandoski dice addio al Bayern Monaco
Alex Witsel lascia il Borussia Dortmund
Perisic piace alla Juventus. L’agente di Arthur apre alla cessione