Gara valida per il ritorno dei sedicesimi della UEFA Europa League 20/21. D Zagabria Krasnodar si giocherà giovedì 25 febbraio alle ore 21,00 presso lo stadio Maksimir.
Come arrivano le squadre?
La gara d’andata si è chiusa con un divertente 2-3 in favore dei croati. Un match deciso da una doppietta incredibile di Bruno Petkovic, volto noto in Italia, e dal terzo gol di Atiemwen. Per i russi invece avevano timbrato il tabellino Berg e Claesson. Una vittoria importante per i croati, che possono contare anche sul fattore gol in trasferta, dato sempre determinante in campo europeo.
Per quanto riguarda le competizioni nazionali entrambe le squadre non hanno disputato incontri. Tuttavia il Krasnodar ha giocato gli ottavi di finale della coppa di lega ed è stato eliminato dal Sochi per 1-2. L’unica rete del Krasnodar è stata siglata all’81’ da Vilhena. Sicuramente si tratta di una situazione molto favorevole ai croati, ma nell’Europa League mai dare nulla per scontato.
D Zagabria Krasnodar: probabili formazioni
Possibile 4-2-3-1 per gli uomini di Mamic. In porta c’è Livakovic, con il pacchetto arretrato formato dal giovane Gvardiol, Théophile-Catherine, Lauritsen e infine Ristovski. In mezzo al campo possibile l’impiego di Franjic con Jakic. Sulla trequarti spazio a Majer e Ivanusec e Orsic sulle fasce. In avanti ci sarà sicuramente Petkovic.
4-4-2 per i russi. Gorodov tra i pali, al centro la coppia Pantaleao-Martynovich e corsie esterne affidate Smolinkov e al venticinquenne Chernov. A centrocampo Olsson e Vilhena, con Suleymanov a sinistra e Claesson a destra. In attacco la coppia Cabella e Berg.
Si tratta del secondo incontro ufficiale tra le due compagini. Infatti, prima dell’andata della settimana scorsa, le due squadre non si erano mai incrociate.
Dove vedere D Zagabria Krasnodar
Il match sarà visibile su Sky Sport tramite il programma Diretta Gol Europa League.