― Advertisement ―

spot_img

Frosinone vs Udinese: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la trentottesima ed ultima giornata del campionato italiano di Serie A 2023/2024. Entrambe si giocano la permanenza nella massima categoria, ma...
HomeCalcioCalcio InternazionaleDa dove riparte Luis Enrique? Chelsea e Atletico Madrid sulle sue tracce

Da dove riparte Luis Enrique? Chelsea e Atletico Madrid sulle sue tracce

Terminata con l’esonero l’avventura sulla panchina della Spagna subito dopo l’eliminazione dagli ottavi di finale del Mondiale in Qatar, ci si chiede ora da dove riparte Luis Enrique. L’ex ct delle Furie Rosse è pronto a tornare in pista, ma questa volta alla guida di un club. Chelsea e Atletico ci starebbero pensando in vista della prossima stagione.

DA DOVE RIPARTE LUIS ENRIQUE?: GLI SCENARI FUTURI

Chiusa amaramente l’esperienza con la Nazionale, per Luis Enrique è attualmente libero e in cerca di un progetto tecnico con cui poter dimostrare il suo valore dopo le tante critiche ricevute durante la spedizione iridata. La sua disoccupazione pare destinata ad esaurirsi presto, dal momento che gli estimatori non mancano, sia per la sua filosofia di gioco che per la capacità di lavorare con i giovani.

Secondo le prime indiscrezioni, sono due i club che lo starebbero seguendo: Chelsea ed Atletico Madrid. Entrambi non sono particolarmente soddisfatti delle loro guide tecniche, Potter e Simeone, ragion per cui meditano un avvicendamento in vista di giugno. In particolare, con i Blues ci sarebbe già stato un contatto e una prima offerta sulla base di un contratto triennale a 12 milioni di euro. Da notare che il club di Stamford Bridge aveva già tentato di ingaggiare il tecnico spagnolo nel 2018 quando si valutò l’esonero di Antonio Conte.

La Germania conferma Flick, la Spagna scarica Luis Enrique