― Advertisement ―

spot_img

Al-Nassr vs Al Fayha – probabili formazioni

L'Al-Nassr cercherà di riprendersi dalla delusione della Supercoppa ospitando venerdi 19 pomeriggio l'Al Fayha nel gameweek 28 della Saudi Pro League. I padroni di casa...
HomeCalcioCalcio FemminileSlavia Praga Women vs Roma Women - notizie sulla squadra e possibili...

Slavia Praga Women vs Roma Women – notizie sulla squadra e possibili formazioni

La Roma Women cercherà di ottenere una vittoria che potrebbe aiutarla a conquistare il primo posto nel suo gruppo di Champions League femminile quando affronterà lo Slavia Prague Women giovedì 22 dicembre. Mentre la squadra italiana ha prenotato il suo posto nei quarti di finale, lo Slavia Praga non è riuscito a vincere nessuna delle sue cinque partite del girone. Il calcio di inizio di Slavia Praga Women vs Roma Women è previsto alle 18:45

Anteprima della partita Slavia Praga Women vs Roma Women a che punto sono le due squadre

Slavia Praga Women

Lo Slavia Praga è stato eliminato dalla Champions League dopo aver raccolto solo due punti nelle cinque partite del sorteggio principale. Sebbene la squadra della Repubblica Ceca non sia riuscita a ottenere una vittoria nella fase a gironi, può essere soddisfatta del modo in cui ha gareggiato. Dopo essere stato sconfitto per 1-0 dalla Roma nella partita inaugurale del sorteggio principale, lo Slavia Praga ha perso per 2-0 contro il Wolfsburg, prima che il St Polten ottenesse una vittoria di stretta misura grazie a un gol a tempo scaduto. Nonostante il pareggio mancato nell’incontro casalingo con il St Polten, lo Slavia Praga è riuscito a raccogliere il primo punto della fase a gironi nell’incontro inverso contro la squadra austriaca. La scorsa settimana lo Slavia Praga ha impedito al Wolfsburg di ottenere la quinta vittoria consecutiva in tutte le competizioni, dopo averli costretti a un pareggio senza reti, e cercherà di sfruttare la fiducia acquisita da quel risultato per raccogliere almeno un punto giovedì.

Roma Women

Nel frattempo, la Roma ha ottenuto buoni risultati nella sua prima stagione in Champions League femminile, con la progressione ai turni ad eliminazione diretta già assicurata. Dopo aver superato le qualificazioni, ha iniziato la fase a gironi con le vittorie sullo Slavia Praga e sul St Polten, prima di pareggiare 1-1 in casa contro il Wolfsburg. Tuttavia, la prima sconfitta in Champions League è arrivata proprio contro il Wolfsburg nella quinta giornata: i campioni di Germania hanno dimostrato la loro qualità condannando la Roma a una sconfitta per 4-2. Mentre la squadra di Alessandro Spugna ha lasciato la Germania a mani vuote, si è assicurata il posto nei turni ad eliminazione diretta con una comoda vittoria per 5-0 contro il St Polten la scorsa settimana, grazie alle doppiette di Benedetta Glionna e Manuela Giugliano e a un colpo di Annamaria Serturini. La Roma, che si trova a un solo punto dal Wolfsburg, potrà raggiungere il primo posto solo se batterà lo Slavia Praga e se la squadra tedesca non vincerà contro il St Polten.

Notizie dalle squadre

Lo Slavia Praga dovrebbe essere ancora privo di Martina Surnovska per un problema di infortunio. Denisa Tenkratova e Franny Cerna sono entrate in campo nel pareggio senza reti con il Wolfsburg della scorsa settimana e dovrebbero mantenere il loro posto, con Karel Pitak che dovrebbe schierare una formazione invariata. Kristyna Ruzickova è l’unica giocatrice dello Slavia Praga ad aver segnato durante la fase a gironi e cercherà di fornire una minaccia di gol dalla fascia sinistra giovedì. Per quanto riguarda gli ospiti, Spugna ha a disposizione la maggior parte della sua squadra, anche se Lucia Di Guglielmo resta fuori. Nonostante abbia trovato la rete la scorsa settimana, Serturini potrebbe essere sostituita da Glionna, che è uscita dalla panchina per segnare una doppietta contro il St Polten. Valentina Giacinti cercherà di aggiungere altri 11 gol in tutte le competizioni in questa stagione quando sarà in prima linea contro lo Slavia Praga.

Probabili formazioni Slavia Praga Women vs Roma Women

Possibile formazione iniziale dello Slavia Praga femminile:
Lukasova; Vesela, Necidova, Bartovicova, Khyrova; Keene, Tenkratova; Cerna, Kozarova, Ruzickova; Nekesa

Possibile formazione iniziale della Roma Women:
Ceasar; Bartoli, Wenninger, Linari, Minami; Andressa, Giugliano, Greggi; Glionna, Haavi, Giacinti