È successo tutto cosi in fretta che forse nemmeno il diretto interessato se lo immaginava: dal Messico alla Salernitana in meno di 36 ore per Guillermo Ochoa che si appresta a diventare il nuovo portiere dei granata. Toccherà infatti a lui sostituire l’infortunato Sepe fino al termine della stagione.
DAL MESSICO ALLA SALERNITANA: I DETTAGLI DELL’ OPERAZIONE OCHOA
Il club del presidente Iervolino scegli di mettersi nelle mani di un profilo di livello internazionale. Dopo aver sondato vari nomi per la porta, i granata hanno deciso di cogliere questa opportunità chiudendo in brevissimo tempo per il nazionale messicano che giungerà a parametro zero dopo aver terminato la sua avventura con il Club America. Il suo arrivo in città è previsto nelle prossime ore per visite mediche e firma su un contratto della durata di sei mesi(30 giugno 2023). Debutto previsto il 4 gennaio alla ripresa del campionato quando all’Arechi arriveranno i campioni d’Italia del Milan.
CHI È GUILLERMO OCHOA
Classe 1985, è considerato un vero e proprio idolo nel suo Paese. Ha indossato per 135 volte la maglia del Messico partecipando a cinque Mondiali, nell’ultimo dei quali, appena conclusasi in Qatar, si è tolto la soddisfazione di parare un rigore a Lewandowski. Vanta già diverse esperienze in Europa, avendo difeso la porta dell’Ajaccio in Francia, Granada e Malaga in Spagna, Standard Liegi in Belgio. Un curriculum di tutto rispetto che testimonia le ambizioni della Salernitana.
IL SALUTO DEL CLUB AMERICA
L’ ormai ex club di appartenenza del portiere messicano lo ha salutato sui social: “Grazie per aver contribuito a costruire la nostra storia di grandezza, sarai sempre un’aquila. Ti auguriamo successo nella tua prossima sfida in Europa”.
Sepe fuori causa per due mesi, la Salernitana cerca un portiere