Alla ricerca della terza vittoria consecutiva, il Dalian Pro in forma accoglie il Beijing Guoan al Dalian Sports Center Stadium sabato 24 settembre pomeriggio. Nel frattempo, i visitatori si recano in trasferta con l’obiettivo di registrare una serie di vittorie consecutive, dopo essere tornati alla vittoria nell’ultimo incontro. Il calcio di inizio di Dalian Pro vs Beijing Guoan è previsto alle 13:30
Anteprima della partita Dalian Pro vs Beijing Guoan: a che punto sono le due squadre
Beijing Guoan
Il Beijing Guoan ha scongiurato la minaccia dell’Hebei FC con una normale vittoria per 3-1 quando le due squadre si sono affrontate mercoledì allo Stadio dei Lavoratori. Gli uomini di Stanley Menzo erano in vantaggio per 2-1 all’intervallo grazie alle reti di Xizhe Zhang e Ziming Wang, poi Yuning Zhang ha messo fine alla partita a cinque minuti dalla fine del secondo tempo. Grazie a questo risultato, le Guardie Imperiali sono salite al nono posto in classifica, ma sono ancora a sette punti dallo Shanghai Shenhua nella corsa all’ultimo posto continentale. Il prossimo impegno è la sfida con un avversario che ha perso tutti gli ultimi nove incontri tra le due squadre, risalenti all’agosto 2013. Dopo aver messo fine a una serie di tre sconfitte consecutive in trasferta nell’ultima uscita, i visitatori di sabato puntano a raccogliere vittorie consecutive in territorio nemico per la prima volta in questo periodo.
Dalian Pro
Il Dalian Pro ha ripreso da dove aveva lasciato prima della pausa di metà stagione, eliminando la minaccia dell’Hebei con uno stretto 2-1 martedì. Gli uomini di Xie Hui hanno sbloccato la situazione al 13° minuto con Borislav Tsonev, ma sono stati rimontati da Huaze Gao poco dopo la mezz’ora, prima di riconquistare il vantaggio con Xiangchuang Yan. I Blue Hawks sono saliti al 13° posto nella classifica della Chinese Super League e ora si trovano a sette punti dalla zona retrocessione, nonostante un inizio di stagione difficile. Grazie a tre vittorie e un pareggio negli ultimi quattro incontri casalinghi, i padroni di casa sabato confideranno di continuare la loro recente rinascita in casa.
Notizie delle squadre
Dopo aver fornito un gol e un assist l’ultima volta, Xiangchuang Yan ha partecipato direttamente a 11 gol del Dalian Pro in questo periodo, ed è quindi un giocatore da tenere d’occhio. Il venticinquenne Kudirat Ablet resta indisponibile per i padroni di casa: la sua ultima apparizione risale al novembre 2021. Dopo la rete realizzata contro l’Hebei, Yuning Zhang è arrivato a 11 gol stagionali, dietro solo a Marcao del Wuhan Three Towns, che ha segnato ben 16 volte. Il difensore cinese Pengxiang Jin potrebbe finalmente fare il suo ritorno in campo dopo essere stato chiamato in panchina nelle ultime due partite.
Probabili formazioni Dalian Pro vs Beijing Guoan
Possibile formazione iniziale del Dalian Pro:
Wu; Lu, Dong, Huang, Sun; Fei, Tsonev, Lu; Shang, Yan, Mamba
Beijing Guoan possibile formazione di partenza:
Zou; Wang, Yu, Bai, Kang; Dabro, Gao, Chi, Zhang, Wang; Zhang