I Los Angeles FC cercheranno di tornare a vincere nella MLS Western Conference quando andranno a Dallas domenica 2 luglio.
Gli ospiti sono attualmente secondi in classifica, a pari punti con il St Louis City, mentre il Dallas occupa la settima posizione, con 26 punti nelle prime 19 partite della stagione. Il calcio di inizio di Dallas vs Los Angeles FC è previsto alle 2:30 del mattino ora italiana
Anteprima della partita Dallas vs Los Angeles FC a che punto sono le due squadre
Dallas
La scorsa stagione Dallas si è classificata terza nella Western Conference, raggiungendo le semifinali di conference, dove ha subito una sconfitta per 2-1 contro l’Austin FC.
In questa stagione, però, gli Hoops hanno faticato a mostrare consistenza, con un record di sette vittorie, cinque pareggi e sette sconfitte in 19 partite per un totale di 26 punti, che li ha lasciati in settima posizione.
L’ultima vittoria dei Dallas risale all’8 giugno, con un 2-0 sui leader del St Louis City, ma da allora hanno perso contro Portland Timbers e Austin, subendo sconfitte in quattro delle ultime cinque partite.
La squadra di Nico Estevez ha un back-to-back di partite in casa all’inizio di luglio, ospitando il DC United nella prossima partita dopo questa, prima di recarsi ai Colorado Rapids.
Nella scorsa stagione Dallas ha vinto 2-1 contro Los Angeles, ma ha subito una sconfitta per 2-1 contro i Falcons quando le due squadre si sono affrontate all’inizio di questa stagione.
Los Angeles FC
I Los Angeles, invece, entreranno in campo dopo la sconfitta per 3-2 contro i Vancouver Whitecaps, che si è rivelata la loro quarta sconfitta in campionato.
I Falcons si sono trovati in svantaggio per 2-0 nei primi 23 minuti della partita in California e non sono riusciti a recuperare, con il Vancouver che ha vinto di stretta misura.
La squadra di Steve Cherundolo si trova al secondo posto in classifica con 32 punti, a pari merito con il St Louis City, anche se ha una partita in più rispetto alla squadra in testa alla divisione.
I Los Angeles hanno disputato un’ottima campagna, chiudendo in testa alla Western Conference con 67 punti e trionfando nei playoff, battendo ai rigori il Philadelphia Union per aggiudicarsi la MLS Cup.
I Black and Golds hanno un inizio di luglio molto impegnativo, giocando cinque volte prima del 16 luglio, e cercheranno di prendere il controllo della divisione nelle prossime settimane, soprattutto perché l’attuale leader St Louis City ha perso sette volte in questa stagione.
Notizie dalle squadre
Per questa partita Dallas sarà priva di sei giocatori per infortunio: Jesus Jimenez, Ema Twumasi, Paxton Pomykal, Tsiki Ntsabeleng, Paul Arriola e Tarik Scott sono tutti ai margini della squadra.
Jesus Ferreira è stato la principale fonte di gol della squadra in questa stagione, trovando la rete in 10 occasioni in tutte le competizioni, e dovrebbe essere presente nell’ultimo terzo di campo.
Il capocannoniere non ha partecipato all’ultima partita contro l’Austin, ma dovrebbe rientrare per questa gara, mentre anche Alan Velasco potrebbe giocare in attacco per i padroni di casa.
Per quanto riguarda Los Angeles, Jesus Murillo, Sergi Palencia, Kellyn Acosta e Maxime Crepeau non saranno disponibili per problemi di forma.
Denis Bouanga è stato in ottima forma durante la stagione in corso, con 18 reti in tutte le competizioni, e sarà di nuovo protagonista in attacco.
Anche Carlos Vela è in gran forma, con nove reti in 26 presenze, e il 34enne dovrebbe giocare a destra, mentre Stipe Biuk partirà da sinistra per gli ospiti.
Probabili formazioni Dallas vs Los Angeles FC
Possibile formazione iniziale del Dallas:
Paes; Jesus, Ibeagha, Tafari, Farfan; Smith, Quignon, Cerrillo, Junqua; Velasco, Ferreira
Possibile formazione iniziale del Los Angeles FC:
McCarthy; Hollingshead, Maldonado, Sanchez, Palacios; Cifuentes, Crisostomo, Bogusz; Vela, Bouanga, Biuk