― Advertisement ―

spot_img

Venezia vs Cagliari: le probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la diciassettesima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. Si affrontano la terz'ultima e l'ultima in classifica separate da quattro...
HomeCalcioCalciomercatoDamsgaard lascia la Sampdoria e riparte dal Brendford

Damsgaard lascia la Sampdoria e riparte dal Brendford

Dopo settimane di trattative è arrivata l’ufficialità: Mikkel Damsgaard lascia la Sampdoria per approdare in Premier League con la maglia del Brendford. Il centrocampista danese, classe 2000, ha firmato un contratto quadriennale dopo aver superato le visite mediche.

Damsgaard lascia la Sampdoria: qual’e’ il motivo dell’addio?

Giunto in Italia nel 2020, il danese non ha mai lasciato il segno, soprattutto nella stagione scorsa dove è stato a lungo fuori per infortunio. Da qui la scelta, di comune accordo con la società, di cercare fortuna altrove. Alla Sampdoria andranno circa 14 milioni più 6 di bonus. Il giocatore si è già unito ai nuovi compagni in vista del prossimo match di Premier League contro il Manchester United.

Il comunicato della Sampdoria

L’ U.C. SAMPDORIA comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Brendford F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Mikkael Krogh Damsgaard”.

Il benvenuto del tecnico del Brendford

Thomas Frank, tecnico del Brendford, ha accolto così il nuovo acquisto: “Mikkel è, secondo me, un altro classico acquisto del Brendford. È un giovane calciatore con un grande potenziale per crescere ulteriormente. Sappiamo che possiamo aiutare Mikkel a raggiungere il suo livello più alto, qui abbiamo lo staff che ha esperienza per farlo e non vediamo di lavorare con lui. Mikkel è un giocatore che ha dimostrato le sue doti all Fc Nordsjaelland e alla Sampdoria, oltre che agli Europei la scorsa estate, quando ha disputato un fantastico torneo con la Danimarca. L’anno scorso è stato sfortunato con gli infortuni, ma abbiamo già visto che è un giocatore estremamente abile, che sa correre con la palla e muoversela bene. È consapevole dello spazio attorno a lui e gioca nel mezzo giro. Vuole anche giocare avanti e può farlo sia passando che dribblando.Creera’ occasioni per noi ed è fantastico nell’uscire dalle aree strette con la palla, ne trarremo vantaggio”.

Rugani-Sampdoria, ore decisive. Fatta per Villar