Daniel Ricciardo

Daniel Ricciardo, nella giornata di ieri, ha visitato per la prima volta il quartier generale della scuderia britannica. Primo giorno di scuola per l’australiano, desideroso di iniziare al meglio questo nuovo capitolo della sua carriera con la McLaren.

Valentino Rossi: Montezemolo provò a portarlo in F1

Daniel Ricciardo: prove di sedile per l’ex Renault?

Il pilota affiancherà Lando Norris nella stagione 2021 della F1. Ricciardo approda in McLaren desideroso di ottenere risultati importanti con la scuderia britannica.
La McLaren si appresta ad iniziare la nuova stagione forte della terza posizione ottenuta nel mondiale costruttori della passata stagione. Si tratta infatti del miglior risultato per il team dal 2012 ed inoltre il 2021 vedrà la vettura poter contare sulla power unit Mercedes, ricomponendo il binomio McLaren-Mercedes che ha fatto la storia della Formula Uno.

Ricciardo ha avuto l’opportunità di visitare il quartiere generale della scuderia, ammirando le vetture che hanno reso grande ed immortale il team. Inoltre, il pilota ha sostenuto la prima prova sedile con la MCL35M. Ancora niente prove al simulatore per il pilota che proverà per prima la nuova vettura in occasione dei test pre-stagionali in Bahrain. Per il pilota, il passaggio in McLaren rappresenta forse l’ultima occasione della sua carriera. L’australiano ha dimostrato di essere un ottimo pilota sia in Red Bull che in Renault. In Red Bull, Ricciardo ha ottenuto le sue prime vittorie, perfezionandosi e diventando un pilota di prima fascia. In Renault, ho ottenuto importanti traguardi come i due podi nell’ultima stagione, mettendo fine ad un’astinenza da podio durata circa 8 anni per il team francese.

Sito ufficiale F1.com

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20