― Advertisement ―

spot_img

Malta-Andorra: le probabili formazioni

Gara valida per la sesta giornata del gruppo 4 di Lega D di Nations League 2024/2025. Il risultato conta poco visto che i padroni...
HomeBasketNBADanilo Gallinari ai Boston Celtics: contratto biennale per il cestista italiano

Danilo Gallinari ai Boston Celtics: contratto biennale per il cestista italiano

Si attende solo l’annuncio ufficiale, ma ormai è praticamente fatta: Danilo Gallinari passa ai Boston Celtics con i quali ha firmato un contratto biennale. Per il cestista azzurro si tratta della sesta squadra diversa nella sua carriera in Nba.

Danilo Gallinari ai Boston Celtics: quali sono le cifre dell’accordo?

Il Gallo ha firmato un contratto biennale da 13,3 milioni di dollari complessivi, con la possibilità di esercitare una player option sul secondo anno. L’ operazione è stata formalizzata soltanto dopo la scadenza della “waiver list”,( lista nella quale finiscono i giocatori tagliati). A 34anni, l’azzurro avrà finalmente l’opportunità di giocare per il titolo, anche se non con ruolo da protagonista. Gallinari, infatti, sarà un rincalzo fondamentale per la panchina dei Celtics insieme a Derrick White e Grant Williams, nel tentativo di riprendersi il titolo sfuggito lo scorso mese in finale con i Goldon State Warriors, e che manca dal lontano 2008. Sarà la sua quindicesima stagione clin Nba con la sesta franchigia diversa in carriera, dopo le esperienze con New York, Denver, Los Angeles Clippers, Oklaoma City e Atlanta Hawks.

Danilo Gallinari: “Un giorno vincerò il titolo Nba”

Golden State Warriors campioni Nba 2022