― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio FemminileEuro 2022Danimarca Women vs Spagna Women: pronostico e possibili formazioni

Danimarca Women vs Spagna Women: pronostico e possibili formazioni

Con la Germania che si è già garantita il primo posto nel Gruppo B, la Danimarca Women e la Spagna Women si affronteranno sabato 16 luglio per la seconda posizione e per un posto nei quarti di finale di Euro 2022. La Danimarca sa di dover vincere per arrivare tra le prime due, mentre un pareggio sarebbe sufficiente alla Spagna per avanzare ai quarti di finale, dove l’attende l’Inghilterra. Il calcio di inizio di Danimarca Women vs Spagna Women è previsto alle 21

Anteprima della partita Danimarca Women vs Spagna Women : a che punto sono le due squadre?

Danimarca Women

Dopo aver raggiunto la finale a Euro 2017, la Danimarca rischia di essere eliminata nella fase a gironi questa volta. Hanno iniziato la loro campagna con una sconfitta per 4-0 contro la Germania prima di battere la Finlandia per 1-0 martedì per raccogliere i loro primi punti del torneo. La Finlandia sembrava destinata a pareggiare, ma un gol di Pernille Harder al 72° minuto ha permesso alla Danimarca di arrivare all’ultima partita del girone a pari punti con la Spagna. Anche se il primo spareggio si baserà sul risultato di testa, se la Danimarca pareggerà con la Spagna sabato, il secondo posto sarà deciso dalla differenza reti. Con la differenza reti della Danimarca inferiore a quella della Spagna, Lars Sondergaard sa che solo una vittoria sarà sufficiente per raggiungere i turni ad eliminazione diretta per il terzo campionato europeo consecutivo.

Spagna Women

La Spagna ha iniziato Euro 2022 con un’ampia vittoria per 4-1 sulla Finlandia, ma non è stata in grado di fare tesoro della vittoria contro la Germania. I gol nel primo tempo di Klara Buhl e Alex Popp hanno condannato la Spagna a una sconfitta per 2-0 martedì, e mentre il risultato ha confermato la progressione della Germania ai quarti di finale, la squadra di Jorge Vilda deve ancora raccogliere almeno un punto nell’ultima partita del girone. La sconfitta con la Germania ha rappresentato la prima sconfitta della Spagna dal marzo 2020, ponendo fine a una serie di 24 partite di imbattibilità. Come gli avversari di sabato, anche la Spagna punta a raggiungere i turni ad eliminazione diretta del Campionato europeo per la terza volta consecutiva, dopo essere stata eliminata ai quarti di finale nel 2013 e nel 2017. In vista dell’ultima partita del girone, la Spagna può trarre fiducia dalla vittoria per 3-0 ottenuta nell’ultimo incontro con la Danimarca, avvenuto la scorsa estate.


Tutte le notizie da Euro 22

Notizie sulla squadra

Dopo l’espulsione rimediata nell’esordio del girone, Kathrine Kuhl tornerà dopo la sospensione di una partita, anche se la 19enne dovrà accontentarsi di un posto in panchina. Sondergaard utilizzerà lo stesso terzetto che ha iniziato le prime due partite del girone: Rikke Sevecke, Stine Pedersen e Katrine Veje formeranno la linea difensiva della Danimarca. Nel frattempo, Rikke Madsen potrebbe tornare nella formazione titolare per giocare nei tre davanti insieme a Signe Bruun e Harder. La Spagna è ancora priva di Alexia Putellas, esclusa dal torneo per un infortunio al legamento crociato anteriore. Come le avversarie, anche la Spagna dovrebbe schierare una linea arretrata invariata, assicurandosi che il capitano Irene Paredes continui la sua collaborazione con Mapi Leon al centro della difesa. Esther Gonzalez è stata esclusa dalla squadra per la seconda giornata, ma l’attaccante del Real Madrid potrebbe tornare nella formazione titolare per l’ultima partita del girone.

Probabili formazioni Danimarca Women vs Spagna Women

Danimarca Femminile possibile formazione titolare:
Christensen; Sevecke, Pedersen, Veje; Thrige, Troelsgaard, Junge-Pedersen, Thomsen; Madsen, Harder, Bruun

Spagna Femminile possibile formazione di partenza:
Panos; Batlle, Paredes, Leon, Ouahabi; Bonmati, Aleixandri, Guijarro; L. Garcia, Caldentey; Gonzalez