Che il difensore della Juventus Matthijs De Ligt sia un giocatore di qualità si è ben capito e il calciomercato ne è testimone. Ma le ultime due stagioni dei bianconeri sono state alquanto tribolate e deludenti per una squadra che vantava 38 scudetti vinti. La Premiere attraverso il Chelsea lo tenta, ma la trattativa è in stallo per via delle cifre dell’accordo. L’ultima parola spetterà a De Ligt che dovrà decidere se restare o meno.
Juventus De Light: prove di rinnovo, ma il Chelsea non molla
De Ligt calciomercato: la clausola rescissoria
Idee, ambizioni e interessi che al momento non coincidono per Matthijs che dovrà riflettere a fondo se continuare l’avventura in Serie A o cambiare aria. Il club Juventino offre all’Olandese un prolungamento al ribasso rispetto agli 8 milioni più 4 di bonus: una proposta che non ha certamente entusiasmato l’avvocato Pimenta, ansioso di abbassare invece il valore della clausola rescissoria di 125 milioni. Secondo Sky Sport, il Chelsea avrebbe manifestato alla Juventus il suo interesse per il giocatore.
L’offerta del Chelsea
Il club Inglese vorrebbe provare ad offrire alla Juventus per De Ligt una quarantina di milioni più il cartellino di Werner. I bianconeri non hanno chiuso la porta all’attaccante Tedesco, e stanno riflettendo. Al momento non è partita una vera e propria trattativa ma sicuramente la Juventus non si accontenterebbe di 40 milioni, la cifra cash dovrà essere decisamente superiore. Infatti i bianconeri vorrebbero una cifra molto vicina a quella presente nella clausola rescissoria di De Ligt. Dalla scelta di De Ligt dipenderà in un certo senso il futuro di un intero reparto: obbligatorio gestire al meglio, dunque una situazione estremamente delicata.
Le alternative all’addio di De Ligt
Ma se De Light dovesse andare via ci sarà bisogno di trovare alternative utili. Messo da parte il sogno impossibile Koulibaly il preferito di Cherubini, ad oggi è Gabriel Magalhaes dell’Arsenal: ventiquattro anni, fisico imponente e poco meno di 40 milioni di valutazione. Una cifra importante, forse troppo rispetto al tesoretto stanziato dal club in quel ruolo. Ecco perché sullo sfondo ci sono un paio di alternative meno costose: la prima strada porta allo svincolato Romagnoli, ma da settimane è impegnato in una negoziazione non semplice sulla Lazio, mentre la seconda conduce a Milenkovic della Fiorentina, altro nome da tempo osservato da Allegri.
Pagina Twitter Juventus: https://twitter.com/juventusfc?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor