Al cuor non si comanda. Il matrimonio De Marcos-Athletic Bilbao continuerà, infatti il terzino ha infatti rinnovato il contratto.
Il contratto prevede clausole rescissorie? Come ha commentato il club?
Oscar de Marcos e l’Athletic Bilbao hanno raggiunto l’accordo per il prolungamento del contratto del terzino classe 89′. Il nuovo accordo porta la data di scadenza al 30 giugno 2022 e, secondo quanto riportato dal club basco, non prevede una clausola rescissoria.
Come di consueto anche il club basco ha commentato con grande felicità il nuovo accordo con uno dei giocatori simbolo della squadra: “Parliamo di uno dei capitani e simbolo della squadra attuale, in cui ha un ruolo importante, dato che ha giocato dieci partite in campionato e due in Supercoppa. In questa stagione ha segnato due gol dei 34 siglati in carriera, uno nel 5-1 col Getafe, l’altro per il pareggio in Supercoppa dopo la rete di Griezmann”.
De Marcos-Athletic Bilbao: il commento del calciatore
Ovviamente non è mancato il commento del giocatore, che ha dichiarato di essere molto felice per l’accordo raggiunto. Infatti ha poi aggiunto che nelle ultime stagioni aveva avuto dei seri dubbi a causa dei molti infortuni avuti, ma poter aiutare lo spogliatoio e la squadra è un gioia incredibile. Anche il capitano della squadra Iker Muniain ha espresso la propria felicità per l’accordo contrattuale. Il 2021 infatti non poteva iniziare meglio, dato che il rinnovo è arrivato dopo la leggendaria vittoria in Supercoppa contro il Barcellona. Quello di De Marcos con i baschi è un percorso iniziato il 10 luglio 2009, quando il terzino si accasò ai Leones dall’Alaves per una cifra pari a 350 000 euro. Con il Bilbao ha vinto due Supercoppe spagnole (2015 e 2021, entrambe contro il Barcellona). E c’è ancora la finale di Coppa Del Re 19/20 contro la Real Sociedad da giocare.