Potrebbe essere giunto al capolinea la storia De Vrij – Inter. Ad oggi non sono stati registrati dei passi avanti nella trattativa per il rinnovo contrattuale del difensore olandese. In caso di mancato accordo il giocatore potrebbe essere ceduto durante la prossima finestra di mercato estivo.
De Vrij – Inter situazione complicata, cosa sta succedendo ?
Prima dell’avvento del Covid e quindi la relativa crisi economica del calcio, il rinnovo di De Vrij sembrava pura e semplice burocrazia. Il centrale olandese aveva impressionato per l’alto rendimento, per le qualità tecniche e doveva diventare il perno difensivo dei nerazzurri per molti anni assieme a Bastoni e Skriniar. Ora la situazione si è complicata notevolmente, tra ragionamenti economici e una trattativa che stenta a decollare. Proprio per questo motivo le strade del giocatore e dell’Inter potrebbero separarsi a fine stagione.
Cessione in estate ?
La prossima sessione estiva sarà quindi l’ultima grande occasione per l’Inter di incassare qualche solo dalla cessione dell’olandese. De Vrij è arrivato all’Inter a costo zero dalla Lazio dopo la stagione 18-19 e il suo addio garantirebbe anche una discreta plusvalenza per le casse nerazzurre. La richiesta dell’Inter per poterlo lasciare andare è di circa 25 milioni di euro. Una cifra relativamente bassa, ma giustificabile visto il contratto in scadenza. L’interessa maggiore arriva dalla Premier League, soprattutto dal Tottenham. Antonio Conte sembrerebbe interessato a riavere il difensore olandese ai propri ordini dopo averlo allenato nel suo biennio in nerazzurro.
Elmas e Osimhen pezzi pregiati e ricercati da diverse squadre
Dybala non rinnoverà con la Juventus
Bernardeschi verso l’addio alla Juventus ?