― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleCoppa SudamericanaDefensa y Justicia vs Millonarios - probabili formazioni

Defensa y Justicia vs Millonarios – probabili formazioni

Nell’ultimo turno della fase a gironi della Copa Sudamericana, il Defensa y Justicia accoglierà il Millonarios in Argentina venerdì 30 giugno per un incontro cruciale in vetta al Gruppo F.

I padroni di casa occupano attualmente il primo posto, l’unico che garantisce l’accesso agli ottavi di finale, mentre gli ospiti si trovano al secondo posto e con due punti di svantaggio sono attualmente seduti in un posto nei playoff a eliminazione diretta con tutto ancora da giocare. Il calcio di inizio di Defensa y Justicia vs Millonarios è previsto alle 2 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Defensa y Justicia vs Millonarios a che punto sono le due squadre

Defensa

Dopo essersi guadagnato l’accesso alla fase a gironi della Copa Sudamericana di quest’anno grazie alle prestazioni interne, il Defensa y Justicia ha avuto un inizio difficile nel girone, incontrando il Millonarios nel primo turno di partite e subendo una sconfitta per 3-0 per mano degli avversari di venerdì.

Il Defensa y Justicia si è però ripreso in modo eclatante, vincendo le ultime quattro partite continentali e portandosi in testa al girone, rispettivamente contro l’America Mineiro e il Penarol per 2-1 e 4-1 in casa.

La squadra di Julio Vaccari si è poi recata in Brasile per la gara di ritorno con l’America Mineiro, e alla fine è uscita da una gara movimentata con una vittoria per 3-2, nonostante sia andata due volte in svantaggio, con una doppietta di Gaston Togni e una rete di Julian Lopez a 21 minuti dal termine.

Dopo questa rimonta, la squadra argentina è stata di recente impegnata in campo continentale all’inizio del mese, in trasferta a Penarol, e si è garantita almeno un piazzamento tra le prime due con una comoda vittoria per 3-0, grazie ai gol di Togni, Nicolas Fernandez e Santiago Solari, portandosi così a due punti di vantaggio sul Millonarios.

Reduci dalle sconfitte consecutive in campionato contro River Plate e Argentinos Juniors, quest’ultimo battuto sabato per 3-1, gli uomini di Vaccari si presentano all’incontro di venerdì consapevoli che un pareggio o una vittoria saranno sufficienti a garantire il primo posto e l’accesso agli ottavi di finale senza bisogno di spareggi, e saranno desiderosi di superare il traguardo in casa.

Millonarios

Incontrano un Millonarios che vuole completare la doppietta contro i colleghi argentini per tornare in testa e conquistare il primo posto all’ultima giornata.

Dopo l’eliminazione dalle qualificazioni alla Copa Libertadores per mano dell’Atletico Mineiro, i colombiani hanno dato il via alla loro campagna di Copa Sudamericana in grande stile battendo per 3-0 il Defensa y Justicia, grazie alla doppietta di Leonardo Castro e al gol di David Silva, prima di ottenere due vittorie consecutive grazie alle reti di Elvis Perlaza e Oscar Cortes nel 2-0 rifilato al Penarol.

Dopo questo inizio perfetto, l’El Ballet Azul si è dovuto accontentare di un pareggio in casa dell’America Mineiro, ma è riuscito a mantenere la pole position nella lotta per la qualificazione automatica agli ottavi di finale nel match inverso contro il Penarol, vincendo per 3-1 grazie alle reti nel primo tempo di Jorge Arias e Luis Busatamante e all’autogol di Hernan Menosse.

La squadra di Alberto Gamero affronta la quinta partita del girone in trasferta sul campo dell’America Mineiro in una posizione di forza, ma subisce la prima sconfitta della campagna continentale grazie alle reti di Aloisio e Breno, che fanno precipitare i Millonarios al secondo posto.

Ora con un po’ di fiducia, grazie al trionfo ai calci di rigore contro l’Atletico Nacional, dopo un pareggio in due tempi, per sigillare il titolo della Categoria Primera A Apertura, El Ballet Azul si trova in un posto nei playoff a eliminazione diretta verso la partita finale, con due punti di vantaggio sugli avversari e tre sull’America Mineiro, il che significa che una vittoria garantirebbe l’accesso automatico agli ottavi di finale, un pareggio permetterebbe di passare ai playoff a eliminazione diretta e una sconfitta potrebbe chiudere la campagna di Copa Sudamericana, a seconda degli altri risultati del girone.

Notizie dalle squadre

Il Defensa y Justicia potrebbe scegliere di presentarsi alla sfida di venerdì con lo stesso undici titolare che ha battuto il Penarol per 3-0 nella precedente partita del girone, con Nicolas Fernandez destinato a guidare la linea in un 4-2-3-1.

Il giocatore sarà probabilmente supportato dal pericoloso trio composto da Gabriel Alanis, David Barbona e dall’ex Independiente Gaston Togni, che ha brillato nella fase a gironi della Copa Sudamericana con quattro gol e due assist nelle cinque partite disputate finora.

Kevin Gutierrez e Julian Lopez saranno ancora una volta alla base del centrocampo, mentre Nazareno Colombo o Julian Malatini affiancheranno l’uomo chiave Tomas Cardona al centro della retroguardia.

Il Millonarios potrebbe schierare una formazione simile a quella che ha esordito nella finale di ritorno della Categoria Primera A a giugno, e Leonardo Castro dovrebbe guidare la squadra dopo aver segnato 10 gol in tutte le competizioni finora, di cui tre insieme a due assist, in sole quattro presenze nella fase a gironi della Copa Sudamericana.

Daniel Giraldo è un pilastro della sala macchine e sarà probabilmente affiancato da Stiven Vega, mentre David Silva e Daniel Catano sperano di essere presenti in avanti a sostegno dell’attaccante solitario.

Il centrocampista Juan Pablo Vargas, assente per impegni internazionali con la Costa Rica, non potrà essere convocato: Andres Llinas e Jorge Arias dovrebbero fare coppia nel cuore della difesa.

Probabili formazioni Defensa y Justicia vs Millonarios

Possibile formazione titolare del Defensa y Justicia:
Unsain; Sant’Anna, Colombo, Cardona, Soto; Lopez, Gutierrez; Alanis, Barbona, Togni; Fernandez

Millonarios possibile formazione titolare:
Montero; Perlaza, Arias, Llinas, Bertel; Giraldo, Vega; Catano, Silva, Cortes; Castro