― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleCoppa SudamericanaDeportivo Tachira vs Santos: pronostico e possibili formazioni

Deportivo Tachira vs Santos: pronostico e possibili formazioni

Dopo aver superato il proprio girone, il Santos andrà agli ottavi di finale di Copa Sudamericana giovedì 30 giugno contro il Deportivo Tachira. La squadra venezuelana itinerante ha appena perso un posto negli ottavi di finale di Copa Libertadores e ora si ritrova a lottare con i giganti brasiliani nella competizione secondaria del Sud America. Il calcio di inizio di Deportivo Tachira vs Santos è previsto alle 2:30 del mattino ora italiana

Prepartita Deportivo Tachira vs Santos: a che punto sono le due squadre?

Deportivo Tachira

Il Deportivo Tachira è arrivato secondo nella massima serie venezuelana la scorsa stagione, guadagnandosi l’ingresso nella fase a gironi della principale competizione sudamericana, e ha dovuto sopportare una dura crostata, subendo un 4-0 per mano del Palmeiras in apertura gioco. Due vittorie nelle successive quattro partite li hanno tenuti in lotta, con l’Aurinario addirittura secondo nella partita finale dopo un 3-0 sull’Independiente Petrolero, quando Robert Hernandez ha segnato una doppietta nel primo tempo prima che Renny Simisterra aggiungesse una terza nel tempo di recupero. Per confermare il secondo posto e un posto negli ottavi di finale, i venezuelani hanno dovuto ottenere un risultato nell’andata contro i giganti brasiliani Palmeiras, ma non sono riusciti a farlo perché è seguita un’altra battuta, con una tripletta di Gustavo Scarpa e un gol di Rony che li condanna alla sconfitta e il gol di Jean Gutierrez non basta a ispirare una svolta. Di conseguenza, con l’Emelec che ha vinto l’ultima partita, gli Aurinegro sono scesi al terzo posto e si ritrovano a combattere nella Copa Sudamericana e, dopo la sconfitta per 3-0 che li ha visti rimanere quarti nella massima serie venezuelana, il Deportivo Tachira sarà desideroso di tornare in forma in casa giovedì. Ospiteranno una squadra del Santos che cerca di continuare la loro corsa in questa competizione dopo essere progredita nel girone al primo posto.

Santos

Dopo un 10° posto nella Serie A del Campeonato Brasileiro la scorsa stagione, il Santos è arrivato alla fase a gironi della Copa Sudamericana e non ha avuto il miglior inizio poiché uno scontro di apertura con il Banfield si è concluso con una sconfitta per 1-0. Si sono ripresi con una vittoria sull’Universidad Catolica e un pareggio contro l’Union La Calera, prima di completare una doppietta sulla prima con una vittoria per 1-0 fuori casa. I Peixe hanno poi affrontato l’Union La Calera in casa in un incontro cruciale e hanno rafforzato il loro posto in testa al girone con un altro 1-0 grazie al gol di Lucas Barbosa al 12′ minuto di recupero al termine di la gara, prima di confermare la propria avanzata con un pareggio per 1-1 contro il Banfield. Da quel momento in poi, la squadra di Fabian Bustos ha avuto un periodo di forma misto nella massima serie brasiliana, rimanendo imbattuta nelle ultime sei partite per salire al settimo posto, anche se con una sola vittoria, subendo anche un 4-0 battendo per mano del Corinthians nell’andata degli ottavi di finale di Copa do Brasil. Ora punteranno a stabilire un vantaggio nella competizione continentale giovedì prima di accogliere gli Aurinegro in Brasile la prossima settimana per aumentare le loro possibilità di raggiungere gli otto finalisti.

Ultime notizie dalle squadre

Dopo essere stato eliminato in panchina per l’ultima partita del girone di Copa Libertadores, Anthony Uribe dovrebbe guidare la linea del Deportivo Tachira dall’inizio giovedì, avendo segnato sette gol in tutte le competizioni finora in questa stagione. Robert Hernandez è un’altra minaccia offensiva e probabilmente opererà sul fianco sinistro, con Yerson Chacon sull’ala opposta. Maurice Cova e Francisco Flores hanno giocato ogni minuto nella fase a gironi e torneranno a collaborare nella sala macchine. Il protagonista del Santos in questa stagione è stato probabilmente il 19enne attaccante Marcos Leonardo, che ha segnato sei gol in 13 presenze tra Brasileiro e Copa Sudamericana. Dovrebbe ancora una volta guidare l’attacco con il supporto di Leo Baptistao, che si è affermato in un ruolo leggermente più profondo nel sistema 4-2-3-1 di Bustos, mentre Lucas Braga rimane una minaccia sulla fascia nonostante il suo inizio lento della campagna. Altrove, Eduardo Bauermann è stato un appuntamento fisso nel cuore della difesa sin dal suo trasferimento da America Mineiro, con Emiliano Velazquez probabilmente in coppia con il 26enne.

Probabili formazioni Deportivo Tachira vs Santos

Deportivo Tachira
Varela; Camacho, Gutierrez, Marrufo, Benitez; Chacon, Flores, Cova, Hernandez; Simisterra, Uribe

Santos
John; Auro, Velazquez, Bauermann, Jonatan; Camacho, Fernandez; Braga, Baptistao, Gabriel; Leonardo