― Advertisement ―

spot_img

Analisi Ferrari GP Mugello 2020

Analisi Ferrari GP Mugello 2020 - Weekend nero per la scuderia di Maranello che festeggia oggi il GP numero 1000 della sua storia. Leclerc...
HomeMotoriFormula UnoDichiarazioni piloti pre GP Belgio 2020

Dichiarazioni piloti pre GP Belgio 2020

Dichiarazioni piloti pre GP Belgio 2020 – Classico giovedì dedicato ai media con le dichiarazioni dei vari piloti. Scettici i piloti Ferrari su una pista poco congeniale alla SF1000. Molto concentrato Lewis Hamilton, che ha parlato anche della questione razzismo.

Charles Leclerc: “Sarà un weekend difficile. Nel primo e nel terzo settore perderemo diverso terreno e dovremo recuperare tutto nel secondo settore. In ogni caso faremo del nostro meglio e personalmente amo questo circuto”

Sebastian Vettel: “Non ho aggiornamenti sul mio futuro, potete copiare e incollare le mie risposte su questo tema dalla conferenza stampa precedente. Spa è una pista favolosa, unica nel suo genere. Sappiamo che la nostra macchina non si sposa perfettamente con le caratteristiche di questo tracciato”

Lewis Hamilton: “Credo che sia incredibile quello che sta succedendo negli Stati Uniti da parte di tante persone. Non so se faremo qualcosa di particolare per la gara. Dobbiamo parlare insieme per vedere cosa fare per sensibilizzare su questa battaglia. Come sport dobbiamo essere uniti.

Spa è sempre una gara fantastica. E’ una pista difficile per il bilanciamento nei vari settori. Il mio rinnovo? Sono uno che valuta i dettagli, ama capire se la crescita sia continua, che i valori siano allineati come le ambizioni. In merito al rinnovo del contratto bisogna esaminare tutti gli aspetti per capire se tutto possa andare ancora meglio, che si tratti di prestazioni sulla pista piuttosto di quelle degli ingegneri. Ed è ciò che devi esaminare prima di fare un contratto. Serve per crescere reciprocamente. Una volta che questi dettagli si sono sistemati arriviamo alle cose più grosse”.

Valtteri Bottas: “Se voglio lottare per ancora il campionato devo iniziare ad arrivare davanti a Hamilton. Non è finita finché non è finita. Siamo su una pista iconica, che piace a tutti noi. Le gare sono sempre belle, non vedo l’ora di andare in pista. Il T2 è il settore più interessante e tecnico, presenta una combinazione di curve incredibili. Ma tutta la pista è molto bella”.

Max Verstappen: “Abbiamo ricavato di più del normale finora, sembra che siamo ancora in lotta con loro, ma in realtà non è così. Non credo alle favole. Tutti continuano a parlare del caldo, ma in Spagna con il caldo siamo stati battuti. Spa è la mia pista preferita, con molte curve veloci. Non vedo l’ora che arrivi. Ma non è la pista migliore per noi. Siamo a corto di velocità massima”.

Kimi Raikkonen: “Futuro? Non ne ho idea. Abbiamo fatto solo sei gare. Devo continuare come adesso e poi vedremo” 

Appuntamento alle ore 11:00 per le prime prove libere

Leggi anche > Gran Premio del Belgio: anteprima e dove vederlo