Nella diciannovesima giornata Eurolega 2022/2023 l’Olympiacos, dopo il match di andata, si prende anche quello di ritorno passando a Bologna per 85-83. Nonostante una grande prova, ai felsinei non riesce l’impresa e incassano cosi l’undicesimo stop in campo continentale, il secondo consecutivo. Prossimo appuntamento il 18 gennaio contro il Panathinaikos.
DICIANNOVESIMA GIORNATA EUROLEGA 2022/2023: COSA È ACCADUTO TRA VIRTUS BOLOGNA E OLYMPIACOS?
Le V nere vedono sfumare la vittoria nel finale fallendo il canestro del sorpasso. Dopo un avvio di marca ellenica, i padroni di casa, trascinati da Teodosic, chiudono il primo quarto in parità (22-22).
Si va al riposo con i greci in vantaggio, cosi come nel terzo periodo che li vede avanti di 12 punti. Bologna, però, riesce a risalire la china passando addirittura avanti di due, ma l’Olympiacos resiste e piazza l’allungo decisivo. Nel finale, gli uomini di Scariolo hanno la palla del controsorpasso vincente, ma il tiro di Jordan Mickey è troppo corto.
IL COMMENTO DI SERGIO SCARIOLO(COACH VIRTUS BOLOGNA)
Coach Sergio Scariolo ha commesso cosi la sconfitta patita dall’Olympiacos: “Sono orgoglioso dello sforzo dei miei giocatori. Hanno fatto il massimo e hanno combattuto fino alla fine sbagliando l’ultimo tiro. La partita è stata decisa da tanti aspetti ed episodi specifici che sono successi nei minuti finali. Congratulazioni all’Olympiacos, ma abbiamo dimostrato che in questa competizione possiamo starci”.
Diciottesima giornata Eurolega 2022/2023: Milano umiliata a Berlino, Bologna piegata dallo Zalgiris