― Advertisement ―

spot_img

Genoa-Como: le probabili formazioni

Gara valida per la dodicesima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. La preoccupante posizione di classifica obbliga le due squadre a cercare...
HomeBasketDiciottesima giornata Basket Eurolega 2023/24: Bologna irresistibile, trionfo in rimonta sul Bayern...

Diciottesima giornata Basket Eurolega 2023/24: Bologna irresistibile, trionfo in rimonta sul Bayern Monaco

Non si ferma la Virtus Bologna che, nella diciottesima giornata Basket Eurolega 2023/24, si impone anche sul Bayern Monaco per 85-83. La squadra di Banchi ha costruito il suo successo nei minuti finali ribaltando il risultato che l’ha vista in svantaggio per tutto il match. Super le prove di Cordinier ed Hackett.

DICIOTTESIMA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2023/24: VIRTUS BOLOGNA-BAYERN MONACO 85-83

Tredicesima vittoria per le V nere che blindano il secondo posto alle spalle del Real Madrid. Alla Segafredo Arena partono subito forte i tedeschi con un grande Edwards che inizia a fare il vuoto, prima che Hackett tenga a galla i suoi chiudendo il primo quarto sotto di due punti. Nel secondo quarto, si iscrive al match anche Ibaka, implacabile sia da fuori che dall’arco. Paiola e Lundberg cercano di limitare i danni per i padroni di casa, che vanno all’intervallo lungo in svantaggio di 4 (46-42).

Al rientro in campo, gli ospiti continuano a menare le danze con Edwards e Francisco, ma Bologna rimane sempre in partita mantenendo sempre le quattro lunghezze di distanza a dieci minuti dal termine(69-65). Nell’ultimo quarto, il Bayern prova a chiudere le ostilità con due super triple, ma gli emiliani non mollano grazie al lavoro di Hackett e Belinelli, che firma il pareggio prima che poi Cordinier completi l’opera firmando il definitivo sorpasso che rimane fino al termine.

IL COMMENTO DI LUCA BANCHI(COACH VIRTUS BOLOGNA)

Queste le parole di coach Luca Bianchi nel post gara contro il Bayern Monaco: “Voglio congratularmi con entrambe le squadre, che hanno affrontato l’inizio di questa seconda fase con una prestazione molto solida. Il Bayern è arrivato con una grande concentrazione per imporre la propria pallacanestrocon grande fisicità, e per tutti i primi venti minuti abbiamo faticato, hanno collezionato buoni attacchi e un grande vantaggio anche sui rimbalzi. L’aspetto positivo per noi è che ci siamo adattati dopo l’intervallo, abbiamo aumentato il livello della nostra consistenza difensiva, una migliore pressione sulla palla. Abbiamo forzato alcuni errori e controllato molto meglio i rimbalzi, ma anche offensivamente abbiamo cambiato le qualità della nostra pallacanestro, andando sulla linea del tiro libero con più continuità, cercando di toccare il pitturato, entrando nella loro difesa, giocando con un flusso più familiare al nostro stile. Devo congratularmi con i nostri avversari ma anche con la nostra squadra, per la forza, la fiducia che ha dimostrato durate i 40 minuti nonostante il punteggio senza smettere di crederci, e per essere stati pazienti. Stasera si trattava di avere pazienza e di continuare a credere che prima o poi li avremmo raggiunti”

Diciassettesima giornata Basket Eurolega 2023/2024: Bologna espugna Belgrado, Milano regola Baskonia