― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueDinamo Zagabria vs Chelsea - pronostico e possibili formazioni

Dinamo Zagabria vs Chelsea – pronostico e possibili formazioni

Il Chelsea inizia la campagna di Champions League 2022-23 con un viaggio in Croazia per affrontare la Dinamo Zagabria. Mentre i Blues si sono guadagnati il posto in questa fase a gironi grazie alla Premier League, i padroni di casa hanno superato tre turni di qualificazione per guadagnarsi un posto nell’élite del calcio europeo. Il calcio di inizio di Dinamo Zagabria vs Chelsea è previsto martedi 6 settembre alle 18:45

Anteprima della partita Dinamo Zagabria vs Chelsea: a che punto sono le due squadre

Chelsea

Anche per gli standard del Chelsea, la finestra di trasferimenti estiva è stata caotica e probabilmente ha influito sul fatto che i Blues non sono stati convincenti durante le partite d’esordio. Tuttavia, la controversa vittoria di sabato per 2-1 sul West Ham United ha lasciato i Blues un punto sopra il Liverpool e a soli quattro punti da un Manchester City che dovrebbe conquistare tutto in questa campagna. Considerato il livello inferiore della difesa, Thomas Tuchel si accontenterà di 10 punti in sei partite, ma il tedesco saprà che è giunto il momento che i suoi giocatori inizino a fornire il livello di prestazioni che ci si aspetta e che si pretende da loro. Il Chelsea ha subito nove gol – sarebbero stati 10 se il VAR non avesse commesso quello che è sembrato un errore monumentale nel match con il West Ham – in cinque partite e Tuchel deve decidere se operare con un terzetto o con quattro nelle prossime settimane. In attacco, il Chelsea non è riuscito a mostrare un tocco clinico, e Tuchel deve sperare che il primo gol stagionale di Kai Havertz sia la fine della sua inefficacia nell’ultimo terzo di campo.

Dinamo Zagabria

La Dinamo Zagabria è considerata la più piccola del gruppo, potenzialmente perché ha dovuto superare Shkupi, Ludogorets Razgrad e Bodo/Glimt per raggiungere le fasi a gironi per la prima volta dal 2019-20. Tuttavia, si tratta di un club che ha raggiunto i quarti di finale dell’Europa League 2020-21 e che ha ottenuto vittorie contro West Ham United e Siviglia nella competizione dello scorso anno. Ben 22 punti e 27 gol sono arrivati anche dalle prime otto partite di campionato e Ante Cacic e i suoi ragazzi non vedranno l’ora di fare l’impresa contro un avversario di Premier League. Tuttavia, il Chelsea sarà incoraggiato dal fatto che i padroni di casa non sono riusciti a mantenere un foglio bianco nelle ultime 10 partite, anche se bisogna andare fino a dicembre per l’ultima sconfitta allo Stadion Maksimir. Questi due club si incontreranno per la prima volta nella loro storia e il Chelsea non ha mai affrontato un avversario croato in una partita competitiva.


Tutte le partite di Champions League

Notizie dalle squadre

Tuchel potrebbe decidere che è il momento giusto per togliere Edouard Mendy dai riflettori, affidando la prima partenza stagionale al portiere di seconda scelta Kepa Arrizabalaga. Jorginho tornerà al centro del centrocampo, mentre è improbabile che Tuchel neghi a Mateo Kovacic l’opportunità di esordire contro il suo ex club. Ben Chilwell è in lizza per la sostituzione di Marc Cucurella, mentre Mason Mount e Havertz sono in lizza per la convocazione dopo le sostituzioni contro il West Ham. Denis Zakaria sarà in lizza e il centrocampista dovrebbe essere nominato tra i sostituti, ma è improbabile che Pierre-Emerick Aubameyang venga rischiato mentre si adatta a indossare una maschera per proteggere la mascella rotta. Oltre ad avere un giorno in più di recupero in vista di questa partita, Cacic ha schierato contro il Rijeka una formazione che presentava diversi giocatori rispetto alla vittoria cruciale contro il Bodo/Glimt. Tuttavia, Cacic potrebbe tornare alla squadra che ha esordito contro i norvegesi, sconfiggendoli con il punteggio di 4-1 dopo i tempi supplementari. Mislav Orsic è stato ancora una volta il giocatore di spicco di questa stagione, con otto gol nella massima serie croata e nelle qualificazioni alla Champions League.

Probabili formazioni Dinamo Zagabria vs Chelsea

Possibile formazione iniziale della Dinamo Zagabria:
Livakovic; Ristovski, Sutalo, Peric, Ljubicic; Spikic, Ademi, Ivanusec, Orsic; Petkovic, Baturina

Possibile formazione iniziale del Chelsea:
Arrizabalaga; Fofana, Silva, Koulibaly; James, Jorginho, Kovacic, Chilwell; Monte, Sterling; Havertz