Il mondo del wrestling è affascinante: appassiona chi lo segue e offre un grande spettacolo anche per chi non lo conosce profondamente. La combinazione fra atletismo e spettacolo è esplosiva, è quasi impossibile non fermarsi a guardare un incontro di wrestling. Che sia per pura curiosità o per interesse. Questa disciplina è nata negli Stati Uniti ma si è poi diffusa in tutto il mondo, anche in India dove uno dei talenti emergenti di questo sport è Divya Kakran.
Khabib abbandona la cintura: fissato il match per eleggere il nuovo campione dei pesi leggeri
Divya Kakran, chi è il giovane wrestler?
Divya Kakran è un giovane wrestler freestyle. Nasce in India, più precisamente nel villaggio di Purbaliyan, nel 1998 e scopre la passione per la lotta un po’ per caso. Il ragazzo ha infatti raccontato che la prima volta che ha lottato non è stato certo per sport o per competizioni professionali. Successe un giorno che per aver saltato la scuola fu mandato nella fossa di wrestling del suo quartiere, come punizione. Da quel giorno in poi Divya continuò ad allenarsi perchè il mondo del wrestling lo aveva talmente affascinato da fargli sognare di diventare un professionista. La famiglia inizialmente sorpresa, l’ha poi appoggiato nella sua decisione e ha fatto decisamente bene.
Divya Kakran ha collezionato molti successi a livello professionale: ha vinto 60 medaglie tra cui 17 d’oro nel Delhi State Championship. Inoltre è stato insignito del titolo Bharat Kesari (competizione di wrestling freestyle) per ben otto volte. La passione di Divya per questo sport è così grande che il lottatore ambisce a costruirsi una reputazione a livello internazionale nel mondo del wrestling.