― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioDouglas Costa e Morata: situazioni in bilico

Douglas Costa e Morata: situazioni in bilico

La Juventus sta riflettendo sul futuro di Douglas Costa e Morata. La situazione per entrambi è in bilico e nelle prossime settimane Madama cercherà di trovare la soluzione migliore.

Quale è la situazione di Douglas Costa e Morata?

Il brasiliano nella scorsa sessione di mercato estiva era stato impacchettato e spedito al Bayern Monaco in prestito. La speranza della Juventus era quella di liberarsene tramite il riscatto da parte dei bavaresi.
La realtà tuttavia è un’altra. Il brasiliano non ha mai inciso, complici anche i tanti infortuni che ne hanno penalizzato la carriera. Le statistiche parlano chiaro a riguardo. Venti presenze in stagione tra tutte le competizioni e appena un gol segnato e un assist. Numeri veramente irrisori che spingeranno il giocatore verso un ritorno a Torino. Ma anche la Juventus non vuole tenerlo, quindi il rientro sarà solo di passaggio.
Per quanto riguarda lo spagnolo sono tre le strade percorribili: rinnovo del prestito, acquisto immediato oppure strette di mano e ritorno a Madrid. Ma molto probabilmente la situazione che preme più la Juventus in questo momento è quella legata a Douglas Costa.

Quale futuro per il brasiliano?

La Vecchia Signora dovrà quindi studiare una soluzione che metta d’accordo tutte le parti chiamate in causa.
L’idea di Paratici, prossimo al rinnovo con la Juventus, sarebbe quella di inserire l’esterno brasiliano come contropartita tecnica per Aouar dell’Olympique Lione. Il club francese valuta il franco-algerino almeno 50/60 milioni di euro, ma il Lione vorrebbe evitare di incentrare la trattativa sugli scambi. Nell’operazione però potrebbe rientrare anche il cartellino di De Sciglio, attualmente in prestito ai Les Gones proprio dalla Juventus.

E Morata?

Per quanto riguarda lo spagnolo la situazione dovrebbe essere più semplice. Come detto prima le strade percorribili sono tre. Ed è molto probabile che la Vecchia Signora decida di percorrere quella del rinnovo del prestito a 10 milioni di euro. Inoltre i bianconeri e i Colchoneros potrebbero anche sedersi al tavolo per ridiscutere i termini del prestito.

Gosens e Lo Celso: la Juve ci pensa