― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioCalciomercatoDue innesti per la Sampdoria: vicini Leverbe e Contini

Due innesti per la Sampdoria: vicini Leverbe e Contini

Prosegue senza sosta il mercato blucerchiato. Sono vicini due innesti per la Sampdoria, parliamo di un difensore e di un portiere. Per la retroguardia c’è Leverbe del Pisa, mentre per la porta c’è Nikita Contini del Napoli.

Due innesti per la Sampdoria, Contini come vice-Audero?

L’addio di Falcone ha aperto una voragine per il ruolo di dodicesimo uomo. Durante l’assenza per infortunio di Audero l’estremo difensore romano si era dimostrato un ottimo sostituto. Poi con il rientro del portiere titolare Falcone si è riaccomodato in panchina, ma le sue prestazioni non sono passate inosservate. Ora il giocatore si è accasato in prestito al Lecce orfano di Gabriel e la Sampdoria si è mossa sul mercato per sostituire il portiere partente. La scelta è ricaduta su Nikita Contini, estremo difensore ucraino classe 1996′. Nell’ultima stagione ha giocato in prestito al Crotone in Serie B, annata conclusasi con la retrocessione in Serie C per i calabresi.

Per la difesa si avvicina Leverbe del Pisa

L’altro innesto per la truppa di Giampaolo arriva dal Pisa. Parliamo di Maxime Leverbe, difensore centrale francese classe 1997′. L’ultima stagione in Serie B col Pisa è stata decisamente positiva per il giocatore, pedina intoccabile dello scacchiere difensivo della squadra toscana. La trattativa è molto vicina alla conclusione, per il difensore francese si tratterà di un ritorno all’ovile. Il giocatore infatti è cresciuto nelle giovanili dell’Ajaccio, ma nel 2016 si era trasferito alla Sampdoria, con cui ha disputato una stagione con la formazione primavera del club blucerchiato. L’accordo tra le parti c’era già da diverso tempo, ma il Pisa ha voluto trovare un sostituto prima di lasciar andare il giocatore in direzione Genova.

Newcastle, Saint-Maximin via solo per 40 milioni di sterline
Depaoli rirorna al Verona, idea Laxalt per la fascia sinistra. Sfuma Maldini jr
La Salernitana riabbraccia Bonazzoli, ora Piatek e Pinamonti