Dopo mesi di telenovela, notizie, smentite e presunti malumori, alla fine l’amara conclusione è arrivata. Paulo Dybala non rinnoverà con la Juventus, le strade della Joya e della Vecchia Signora si divideranno a fine stagione. Ora per il fantasista si aprono diverse strade, italiane e anche straniere.
Perché Paulo Dybala non rinnoverà con la Juventus?
L’avventura si chiude dopo 6 anni. I primi tre ottimi, così come l’anno agli ordini con di Maurizio Sarri. In calando gli altri due a causa dei continui problemi fisici e, forse, anche qualche incomprensione tattica. Le parti sono distanti, la distanza da colmare troppo ampia.
I dirigenti bianconeri avevano presentato a Paulo Dybala un’offerta al ribasso rispetto alle cifre concordate ad inizio anno. Le nuove condizioni non sono piaciute all’entourage del giocatore e allo stesso numero 10 bianconero. A dire il vero, visto i continui rinvii, non ci sono mai state le basi perché il matrimonio potesse continuare. Probabilmente il giocatore avrà sul tavolo offerte più ricche e gli estimatori non mancano.
Via Dybala, chi al suo posto? Inter e Atletico sul giocatore
Con la certa partenza di Dybala ora la Juventus dovrà accelerare per trovare un sostituto. Raspadori resta sempre un osservato speciale e qualche contatto a riguardo c’è stato. La Vecchia Signora però virerà in maniera decisa su Nicolò Zaniolo, trequartista italiano in forza alla Roma. Anche il giallorosso è alle prese con un rinnovo, la Juventus potrebbe portarlo a casa ad una cifra relativamente contenuta.
Paulo Dybala ha diversi estimatori in Europa, ma anche in Italia. L’Ad dell’Inter Giuseppe Marotta ha sempre avuto un debole per l’argentino e sarebbe disposto a tutto pur di portarlo all’Inter. In Spagna c’è l’Atletico Madrid fortemente interessato alla vicenda. Il Cholo Simeone è stregato dalle qualità del fantasista e anche lui farebbe carte false pur di averlo ai propri ordini.
Italia Macedonia del Nord (probabili formazioni e Tv)
Premier League: il riassunto della 30° giornata