― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleCoppa del Mondo 2026Ecuador vs Uruguay - probabili formazioni

Ecuador vs Uruguay – probabili formazioni

Il secondo turno delle qualificazioni alla Coppa del Mondo CONMEBOL vedrà l’Ecuador affrontare l’Uruguay all’Estadio Rodrigo Paz Delgado martedì 12 settembre sera.

Dopo la deludente partita d’esordio, i padroni di casa cercheranno di registrare qui i loro primi punti nelle qualificazioni, mentre gli ospiti cercheranno di ottenere una serie di vittorie in due partite. Il calcio di inizio di Ecuador vs Uruguay è previsto alle 23

Anteprima della partita Ecuador vs Uruguay a che punto sono le due squadre

Ecuador

L’Ecuador arriva a questa partita dopo la sconfitta per 1-0 contro l’Argentina di venerdì sera, dove Lionel Messi si è fatto valere ancora una volta per trascinare gli argentini con un gol solitario alla fine del secondo tempo.

Anche se i padroni di casa hanno perso la partita, un aspetto positivo è la loro prestazione difensiva, in quanto hanno concesso solo quattro tiri in porta e ne hanno subiti tre.

Tuttavia, probabilmente si aspettavano un incontro difficile contro i campioni del mondo e vedranno questa come un’opportunità migliore per ottenere i primi punti della competizione.

La sconfitta contro l’Argentina ha posto fine a una striscia di tre partite vinte dalla Tricolor, che comprendeva una vittoria per 2-1 contro l’Australia, seguita da una vittoria per 1-0 contro la Bolivia e, più recentemente, da un trionfo per 3-1 contro la Costa Rica a giugno.

La squadra di Felix Sanchez si è classificata quarta in questa qualificazione tra il 2020 e il 2022 e in quell’occasione ha battuto l’avversario per 4-2 in questa sede. Tuttavia, quella è stata l’unica vittoria ottenuta contro l’Uruguay negli ultimi quattro incontri.

Uruguay

Nel frattempo, l’Uruguay arriverà a questa partita con grande fiducia, avendo iniziato la sua campagna di qualificazione in modo perfetto con una vittoria per 3-1 sul Cile nella partita inaugurale di sabato scorso.

Nicolas de la Cruz ha aperto le marcature e raddoppiato nel secondo tempo, mentre anche Federico Valverde è andato a segno per portare i Charruas al secondo posto, dietro al Brasile, nella competizione.

Con questa vittoria, la squadra di Marcelo Bielsa è ora in striscia vincente da quattro partite e imbattuta nelle ultime sei in tutte le competizioni, oltre ad aver segnato due o più gol in cinque di queste partite.

Nonostante siano gli outsider di questa partita, i visitatori hanno un solido record contro questo avversario negli ultimi tempi, con tre vittorie negli ultimi quattro incontri, e hanno anche finito sopra di loro nell’ultima edizione delle qualificazioni per due punti dopo 18 partite.

Notizie dalle squadre

Mentre l’Ecuador è stato privato di molte occasioni nitide nell’ultima partita, Kevin Rodriguez è apparso piuttosto in forma dopo essere uscito dalla panchina e spera di fare coppia con Enner Valencia in attacco.

Sanchez ha optato per una formazione a cinque dietro nell’ultima partita, anche se il capo dell’Ecuador potrebbe prendere in considerazione la possibilità di passare a un più convenzionale 4-4-2, che potrebbe consentire a Pervis Estupinan di giocare in un ruolo più avanzato sulla fascia sinistra.

Considerando il risultato dell’ultima partita, Bielsa potrebbe essere tentato di mantenere lo stesso 11 di partenza in questa partita, che comprendeva l’impressionante trio di Valverde e de la Cruz ai lati di Manuel Ugarte nella sala macchine dell’Uruguay.

Facundo Pellistri è stato il primo giocatore ritirato nell’ultima partita per Brian Rodriguez, e il centrocampista d’attacco del Club America spererà in un posto da titolare questa volta dietro a Darwin Nunez e Maximiliano Araujo.

Probabili formazioni Ecuador vs Uruguay

Possibile formazione iniziale dell’Ecuador:
Galindez; Torres, Arboleda, Pacho, Hurtado; Cifuentes, Gruezo, Caicedo, Estupinan; Rodriguez, Valencia

Possibile formazione iniziale dell’Uruguay:
Rochet; Nandez; Caceres, Vina, Piquerez; Valverde, Ugarte, De la Cruz; Pellistri, Nunez, Araujo