― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleCoppa del Mondo 2026Bolivia vs Argentina - probabili formazioni

Bolivia vs Argentina – probabili formazioni

L’Argentina avrà la possibilità di iniziare la sua campagna di qualificazione alla Coppa del Mondo con una serie di vittorie consecutive quando si recherà a La Paz per lo scontro di martedì 12 settembrecon la Bolivia.

Mentre i campioni del mondo sperano di dare seguito alla vittoria di giovedì sull’Ecuador, i padroni di casa dovranno riprendersi dalla pesante sconfitta contro il Brasile. Il calcio di inizio di Bolivia vs Argentina è previsto alle 22

Anteprima della partita Bolivia vs Argentina a che punto sono le due squadre

Bolivia

La Coppa del Mondo allargata a 48 squadre offre alla Bolivia l’opportunità di raggiungere la finale per la terza volta nella sua storia.

Tuttavia, le loro speranze di raggiungere la prima finale di Coppa del Mondo dal 1994 non sono state aiutate dall’insidioso calendario, che ha presentato loro due difficili incontri iniziali contro i pesi massimi internazionali Brasile e Argentina.

La campagna di qualificazione è iniziata con un’uscita da dimenticare contro il Brasile, cinque volte vincitore della Coppa del Mondo, che si è imposto per 5-1 grazie alle doppiette di Rodrygo e Neymar, oltre al gol di Raphinha nel secondo tempo.

Il gol di Victor Abrego al 78° minuto ha offerto poca consolazione alla Bolivia, lasciando a Gustavo Costas il compito di risollevare i suoi per la sfida di martedì contro la sua nazione.

Avendo perso le ultime cinque qualificazioni, La Verde si presenterà all’appuntamento con i campioni del mondo da grande sfavorita.

Argentina

La motivazione dell’Argentina non ha mostrato segni di cedimento, nonostante la conquista del terzo trofeo della Coppa del Mondo a dicembre, grazie alla vittoria ai calci di rigore sulla Francia in finale.

Da quando ha conquistato il premio finale in Qatar, l’Albiceleste ha registrato cinque vittorie consecutive con un punteggio complessivo di 14-0.

L’ultima vittoria è stata ottenuta giovedì a Buenos Aires contro l’Ecuador, quando Lionel Messi si è reso protagonista di un momento magico e ha realizzato un calcio di punizione al 78° minuto che ha superato il portiere Hernan Galindez, assicurando all’Argentina di iniziare la campagna di qualificazione con il massimo dei punti.

Grazie al tocco d’oro di Messi, la vittoria per 1-0 ha prolungato l’imbattibilità dell’Argentina a 11 partite, mentre la sconfitta nella fase a gironi contro l’Arabia Saudita ai Mondiali del 2022 rimane l’unica sconfitta nelle ultime 48 partite.

L’Argentina confiderà di continuare il suo ottimo periodo di forma martedì, avendo vinto sette dei precedenti otto incontri con la Bolivia, compreso l’ultimo nel settembre 2021, che ha prodotto una comoda vittoria per 3-0 grazie a una tripletta di Messi.

Notizie dalle squadre

Dopo essere stato introdotto nel secondo tempo contro il Brasile, Luciano Ursino potrebbe essere inserito nel centrocampo boliviano per l’incontro di martedì.

Nonostante sia uscito dalla panchina per segnare l’unico gol della Bolivia nella pesante sconfitta di venerdì, Abrego potrebbe doversi accontentare di un posto tra i sostituti, con l’esperto attaccante Marcelo Moreno destinato a mantenere il posto da titolare.

Il portiere Guillermo Viscarra potrebbe avere il suo bel da fare, ma spera di essere protetto dal quintetto di Diego Medina, Jairo Quinteros, Adrian Jusino, Marcelo Suarez e Roberto Fernandez.

Per quanto riguarda gli ospiti, il capo dell’Argentina Lionel Scaloni potrebbe decidere di far partire Messi dalla panchina, dopo che il 36enne ha subito una botta nella vittoria di stretta misura contro l’Ecuador.

È improbabile che Lisandro Martinez venga rischiato dopo aver avuto un problema al piede nella recente sconfitta per 3-1 del Manchester United contro l’Arsenal.

C’erano dubbi anche sulla forma fisica di Cristian Romero, ma il difensore del Tottenham Hotspur dovrebbe essere in forma per prendere il suo posto nella difesa centrale al fianco di Nicolas Otamendi.

Probabili formazioni Bolivia vs Argentina

Possibile formazione iniziale della Bolivia:
Viscarra; Medina, Quinteros, Jusino, Suarez, Fernandez; Bejarano, Villamil, Ursino, Arrascaita; Moreno

Argentina possibile formazione di partenza:
Martinez; Molina, Romero, Otamendi, Tagliafico; De Paul, Fernandez, Mac Allister; Di Maria, Gonzalez, La. Martinez