― Advertisement ―

spot_img

Malta-Andorra: le probabili formazioni

Gara valida per la sesta giornata del gruppo 4 di Lega D di Nations League 2024/2025. Il risultato conta poco visto che i padroni...
HomeCalcioCalcio InternazionaleEdison Cavani nei guai per una frase razzista

Edison Cavani nei guai per una frase razzista

Edison Cavani, attaccante del Manchester United, potrebbe incappare in una lunga squalifica per una frase ritenuta razzista – negrita- scritta su Instagram come risposta alle provocazioni dei tifosi sui social network.

Edison Cavani sarà squalificato?

L’ attaccante uruguaiano, dopo essere stato il protagonista assoluto della vittoria in rimonta del suo Manchester United contro il Southampton, firmando una doppietta e un assist per la rete di Bruno Fernandes, è finito al centro di una polemica fastidiosa con alcuni tifosi che non hanno digerito la sua citazione, un termine di origine spagnola che non è piaciuto, ricordando il precedente accaduto nel 2011 quando Luis Suarez venne squalificato per 8 giornate per aver utilizzato la stessa frase nei riguardi di Patrick Evra.

La precisazione di Luis Suarez

A questo proposito l’attaccante spagnolo ha spiegato quanto segue nel suo libro: “Ciò che alcune persone non vorranno mai accettare è che la discussione tra me ed Evra si è svolta in lingua spagnola. Non ho usato la parola “negro” nel modo in cui può essere usata in inglese. In spagnolo si riferisce a chiunque abbia i capelli e la pelle scura, e anche io sono stato abituato ad usarla in questo modo. Mia moglie a volte mi chiama “negro” o “negrito” e anche mia nonna lo fa con me o con suo marito”.

Edinson Cavani: c’è l’offerta della Roma