Per la seconda volta in pochi giorni, la Martinica affronterà El Salvador nella CONCACAF Nations League.
La squadra caraibica si presenta all’incontro di mercoledi 18 ottobre con uno stato d’animo fiducioso dopo la vittoria per 1-0 di venerdì scorso. Il calcio di inizio di El Salvador vs Martinica è previsto alle 3 del mattino ora italiana
Anteprima della partita El Salvador vs Martinica a che punt sono le due squadre
El Salvador
El Salvador sa già che giocherà in Lega B nella Nations League 2024-25, dopo che venerdì è stata confermata la sua retrocessione.
L’incontro in trasferta rappresentava la prima partita in carica di Ruben de la Barrera, ma l’argentino è rimasto deluso, visto che la sua squadra è stata sconfitta per 1-0 in Martinica.
Avendo perso tutte e tre le partite dell’attuale edizione della Nations League, La Selecta si trova attualmente in fondo al gruppo.
Anche se il destino di El Salvador potrebbe essere già segnato, i salvadoregni saranno comunque alla ricerca di una vittoria, non essendo riusciti a vincere nessuna delle loro ultime 14 partite internazionali.
La loro ultima vittoria risale al giugno 2022, quando hanno ottenuto una vittoria casalinga per 3-1 contro Grenada nella Nations League 2022-23.
Martinica
La Martinica, invece, cercherà di battere gli avversari centroamericani per la terza volta nel giro di quattro mesi.
A giugno, quando le due nazioni si sono incontrate nella fase a gironi della Gold Cup, hanno ottenuto una vittoria per 2-1, mentre venerdì si sono imposti per 1-0 grazie al gol di Johnny Marajo nel primo tempo.
Dopo aver superato Curacao nella seconda giornata di settembre, la Martinica si trova ora in terza posizione con sei punti.
La squadra di Marc Collat è ancora in corsa per i quarti di finale, a un punto dal secondo posto di Panama e a tre punti dalla capolista Trinidad e Tobago.
Per arrivare tra le prime due, la Martinica deve migliorare il risultato di Panama contro il Guatemala, mentre una vittoria e una sconfitta di Trinidad e Tobago saranno sufficienti per superare i leader del gruppo solo se ci sarà una notevole differenza reti.
Notizie dalle squadre
El Salvador ha dubbi sulla disponibilità di Narciso Orellana e Amando Moreno, che hanno saltato la sconfitta di venerdì per infortunio.
Dopo aver fatto da sostituti nella sconfitta per 1-0, Alejandro Henriquez ed Enrico Duenas sono in lizza per la partita di martedì.
Dopo aver segnato uno dei due gol di El Salvador in Nations League, Brayan Gil sarà una delle principali minacce per l’attacco della squadra di casa.
Per quanto riguarda gli ospiti, sono preoccupati per la forma fisica di Marajo, che è stato costretto a uscire al 40° minuto della vittoria per 1-0.
Al posto di Marajo è entrato Killian Polomat, che potrebbe avere un’opportunità da titolare se il match-winner di venerdì non potesse partecipare.
Brighton Labeau continuerà a guidare la linea della Martinica, con l’attaccante che cercherà di incrementare il suo bottino di quattro gol a livello internazionale.
Probabili formazioni El Salvador vs Martinica
Possibile formazione iniziale di El Salvador:
Gonzalez; Valladares, Cabalceta, Clavel, Henriquez; Menjivar, Alvarado, M. Gil, Santamaria; Duenas; B. Gil
Martinica possibile formazione iniziale:
Clementia; Dussaut, Poulolo, Riverez, Latouchent; Mandouki, Appin; Reuperne, Cavelan, Polomat; Labeau