Il Girona cercherà di ottenere due vittorie su due nella Liga quando si recherà a Elche martedì 8 novembre sera. I visitatori entreranno in campo dopo l’impressionante vittoria per 2-1 sull’Athletic Bilbao di venerdì, mentre l’Elche, che rimane in fondo alla classifica, ha subito una sconfitta per 2-1 contro il Real Valladolid sabato. Il calcio di inizio di Elche vs Girona è previsto alle
Anteprima della partita Elche vs Girona: a che punto sono le due squadre
Elche
L’Elche è ancora alla ricerca della prima vittoria della stagione 2022-23 della Liga, con un record di quattro pareggi e nove sconfitte in 13 partite che gli ha permesso di raccogliere solo quattro punti, il che li ha lasciati radicati sul fondo della classifica, già a sette punti dalla sicurezza della 17ª posizione. Jorge Almiron è tornato come allenatore del club il mese scorso, ed è riuscito almeno a raccogliere due pareggi in cinque partite, e il 51enne sarà stato consapevole del lavoro che stava affrontando. I Franjiverdes hanno raccolto un punto nel pareggio per 2-2 con l’Espanyol il 23 ottobre, ma hanno perso le ultime due partite, perdendo per 1-0 in casa contro il Getafe prima di essere battuti per 2-1 dal Real Valladolid sabato scorso. L’Elche è alla terza stagione consecutiva nella massima serie spagnola, il miglior risultato a questo livello dalla fine degli anni ’70, ma avrà bisogno di una grande inversione di tendenza per evitare la retrocessione. I verdeoro hanno ancora due partite prima della pausa per i Mondiali, dopo questo incontro con l’Alcora in Copa del Rey.
Girona
Il Girona, invece, ha pareggiato 1-1 con il Real Madrid al Bernabeu il 30 ottobre e ha poi ottenuto un’impressionante vittoria per 2-1 sull’Athletic Bilbao venerdì scorso. David Lopez e Ivan Martin hanno segnato per i padroni di casa, che si trovano attualmente al 13° posto della classifica della Liga, con 13 punti nelle prime 13 partite. Il Girona ha trascorso tre stagioni in Segunda Division prima di guadagnarsi la promozione in questo livello attraverso i playoff di Segunda Division, e ora punta a fare due campagne consecutive a questo livello. I biancorossi affronteranno il Quintanar del Rey in Copa del Rey domenica prossima, prima di lasciare la squadra fino alla fine di dicembre, con l’ultima partita dell’anno in programma in casa del Rayo Vallecano nella Liga. La squadra catalana ha affrontato l’Elche nei playoff per la promozione in Segunda Division nell’agosto 2020, con l’Elche che si è imposto per 1-0 nei due tempi, mentre il Girona non batte i suoi avversari il martedì sera da uno scontro di regular season di Segunda Division nell’agosto 2016.
Tutte le partite di campionato spagnolo
Notizie dalle squadre
Martedì sera l’Elche sarà ancora privo di Federico Fernandez, Helibelton Palacios, Javier Pastore e Fidel per infortunio, ma la squadra di casa non ha riscontrato nuovi problemi contro il Real Valladolid. L’ultima volta è mancato Gonzalo Verdu, che dovrà essere valutato prima del calcio d’inizio. Sembra probabile che il tecnico Almiron modifichi la sua formazione iniziale per questa partita, con Diego Gonzalez, Josan Fernandez e Raul Guti tutti in linea di partenza. Lucas Boye dovrebbe tornare a guidare la squadra, mentre a centrocampo dovrebbero partire Tete Morente e Omar Mascarell. Per quanto riguarda il Girona, Yan Couto, Samuel Saiz, Juanpe, Borja Garcia e Ibrahima Kebe erano tutti assenti contro l’Athletic venerdì scorso e restano in dubbio per questa gara. Il tecnico Michel, però, non ha nuove preoccupazioni e non sarebbe una sorpresa vedere lo stesso undici che è sceso in campo al fischio d’inizio dell’ultima partita. Il 4-5-1 dovrebbe prevedere Toni Villa a destra, Aleix Garcia, Oriol Romeu e Yangel Herrera a centrocampo e Valentin Castellanos in attacco.
Probabili formazioni Elche vs Girona
Possibile formazione iniziale dell’Elche:
Badia; Lirola, Roco, D Gonzalez, Clerc; Josan, Mascarell, Milla, Guti, Morente; Boye
Girona possibile formazione titolare:
Gazzaniga; Martinez, Bueno, D Lopez, Gutierrez; Villa, Herrera, Romeu, A Garcia, Valery; Castellanos