― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleCoppa SudamericanaEmerlec vs Defensa y Justicia - probabili formazioni

Emerlec vs Defensa y Justicia – probabili formazioni

Gli ottavi di finale della Copa Sudamericana 2023 inizieranno questa settimana, con la squadra ecuadoriana dell’Emelec che ospiterà i rappresentanti argentini del Defensa y Justicia all’Estadio George Capwell nella prima delle due gare di mercoledì 2 agosto

I padroni di casa si sono classificati secondi con nove punti nel Gruppo B, a due punti di distanza dai vincitori del girone, mentre gli ospiti hanno conquistato la vetta del Gruppo F con 15 punti; queste squadre si batteranno ora per un posto nei quarti di finale contro Botafogo o Guarani. Il calcio di inizio di Emelec vs Defensa y Justicia è previsto alle 2 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Emelec vs Defensa y Justicia a che punto sono le due squadre

Emelec

L’Emelec avrebbe considerato la scorsa stagione come una stagione povera, finendo quinto nel primo turno di LigaPro e sesto nel secondo turno di campionato, rispetto al primo e al secondo posto della stagione 2021.

Di conseguenza, ha mancato la qualificazione alla Copa Libertadores e ha rischiato di essere eliminato dalla competizione nelle fasi a gironi, ma ha ottenuto una vittoria cruciale contro il Danubio nell’ultima partita del gruppo per superare gli avversari al secondo posto.

Nei playoff a eliminazione diretta, si sono assicurati un vantaggio di 1-0 all’andata contro lo Sporting Cristal, con Jose Cevallos che ha trovato il bersaglio nel secondo tempo, e sono riusciti a mantenere il vantaggio fino al ritorno, anche se sono stati tutt’altro che convincenti in tutto il match.

In termini di campionato, la prima fase di questa stagione è stata un disastro assoluto per la squadra di Hernan Torres, che ha ottenuto solo 14 punti in 15 partite e si è classificata al 13° posto, a soli due punti di distanza dal Guayaquil City, club di fondo classifica.

Nelle 15 partite di campionato, l’Emelec ha ottenuto solo tre vittorie, cinque pareggi e sette sconfitte, registrando anche il peggior record casalingo di tutte le squadre del campionato, con appena nove punti conquistati su 21 possibili.

Il problema più grande di questa stagione è stato il reparto gol, con il punteggio più basso in casa nella prima fase e appena 18 gol in tutto il periodo, il terzo peggior risultato.

Defensa y Justicia

Nel frattempo, il Defensa y Justicia non ha avuto bisogno di un turno di playoff a eliminazione diretta per assicurarsi un posto negli ultimi 16, dato che la squadra argentina ha registrato cinque vittorie e una sconfitta nel Gruppo F, conquistando il primo posto con un margine di cinque punti.

Julio Vaccari sarà abbastanza soddisfatto delle prestazioni della sua squadra nella prima metà della stagione, visto che non solo è riuscita a conquistare l’accesso agli ottavi di finale in questa competizione, ma ha anche fatto notevoli miglioramenti nella Primera Division argentina.

Dopo il terzo posto nella prima fase della scorsa stagione, gli argentini sono scesi al 12° posto nella seconda fase, ma hanno avuto un buon rendimento anche in questa stagione, chiudendo al quinto posto, e cercheranno di fare ancora meglio nella seconda parte della stagione.

Hanno chiuso la prima fase a un solo punto dall’Estudiantes, al quarto posto, con 44 punti in 27 partite e un record di 12 vittorie, otto pareggi e sette sconfitte, segnando 36 gol e subendone 23 in questo periodo.

In trasferta, la squadra di Vaccari ha conquistato 18 dei 39 punti possibili in campionato, quarto miglior risultato, e ha vinto due delle tre trasferte nella fase a gironi di questa competizione, segnando tre gol in ciascuna di esse.

Il Defensa y Justicia arriva a questa partita da sfavorito, secondo la maggior parte dei bookmaker, nonostante abbia il miglior record nelle qualificazioni, e probabilmente sarà tranquillamente fiducioso di poter ottenere un buon risultato qui, considerando quanto sono stati scarsi gli avversari per la maggior parte della stagione.

Notizie dalle squadre

La Torres ha due assenti in questa partita: Joel Quintero e Jefferson Vernaza sono stati esclusi rispettivamente per un infortunio al menisco e al ginocchio.

Bryan Carabali ha segnato l’importante gol iniziale dell’Emelec contro il Danubio e probabilmente continuerà sulla fascia sinistra con Romario Caicedo sul lato opposto.

Vaccari dovrà fare a meno di Nazareno Colombo, che si è infortunato al ginocchio contro il Centro Espanol in Copa Argentina un paio di settimane fa e sarà fuori fino a metà agosto.

Nicolas Fernandez è stato il capocannoniere della squadra argentina e il quarto più alto del campionato con 12 gol nella prima fase, e probabilmente tornerà a guidare la linea dopo essere rimasto a riposo contro l’Union lo scorso fine settimana.

Probabili formazioni Emelec vs Defensa y Justicia

Possibile formazione iniziale dell’Emelec:
Napa; Caicedo, Leon, Leguizamon, Carabali; Villalba, Cevallos, Mercado, Bolanos, Garcia; Angulo

Defensa y Justicia possibile formazione titolare:
Bologna; Tripichio, Malatini, Cardona, Caceres; Lopez, Gutierrez, Togni, Barbona, Solari; Fernandez