― Advertisement ―

spot_img

Zverev, decisione che farà discutere: 8 settimane di squalifica con pena sospesa dopo i fatti di Acapulco

8 settimane di squalifica e 25mila dollari di multa. Questa la decisione presa dall'ATP nei confronti del tennista tedesco Alexander 'Sascha' Zverev, reo di...
HomeCalcioCalcio InternazionaleEmiliano Martinez elogia il 'suo' capitano Messi: "Mi ha reso un portiere...

Emiliano Martinez elogia il ‘suo’ capitano Messi: “Mi ha reso un portiere migliore”

Lionel Messi al Paris Saint Germain, ormai non si parla d’altro. Giornali, tv e blog sono concentrate quasi esclusivamente sull’avvicendamento del secolo. La Pulce ha detto addio al suo Barcellona – seppur in maniera alquanto forzata – per sposare il progetto milionario dei parigini e comporre con l’amico Neymar e Mbappé un tridente da sogno che per forza di cose punta a vincere la prossima Champions League. Su questo incredibile ed inatteso cambio di casa, è intervenuto anche Emiliano Martinez, portiere dell’Astonvilla e compagno di Messi con l’Argentina. Lo scorso mese, i due hanno vinto insieme la Copa America, interrompendo un digiuno per l’albiceleste che durava da ben ventotto anni. “È un ragazzo che mi ha dato molto, gli auguro le più grandi fortune durante questa nuova avventura, anche se ammetto che mai mi sarei aspettato che lasciasse la Catalogna.” Queste alcune delle parole rilasciate a Sky Sports dall’estremo difensore.

Cosa ha detto Emiliano Martinez su Lionel Messi?

Parole al miele quelle spese da Emiliano Martinez nei confronti del ‘suo’ capitano all’Argentina Lionel Messi. I due sono stati tra i maggiori protagonisti del successo albiceleste in terra brasiliana: la Pulce ha dispensato gol e assist divenendo il miglior giocatore del torneo, mentre il portiere è stato superlativo soprattutto nella semifinale contro la Colombia, dimostrandosi insuperabile durante la lotteria dei rigori.

Il numero uno dell’Argentina si è detto rinato durante l’ultima competizione sudamericana anche grazie all’aiuto dello stesso Messi, il quale a più riprese l’ha definito ‘fenomeno’. Queste le parole dell’estremo difensore ai microfoni di Sky Sports UK: “Messi mi ha dato veramente tanto, mi ha dato maggiori motivazioni a far bene sul campo da gioco. Grazie a lui ora posso considerarmi un portiere migliore e presto lo dimostrerò con la maglia dell’Astonvilla. Non vedo l’ora che ricominci la stagione“.

Il rapporto di Martinez con la tifoseria della squadra di Birmingham non è sempre stato idilliaco per via di alcune sue incertezze tra i pali. Infatti molti hanno criticato la scelta della società di spendere lo scorso anno la bellezza di 20 milioni di sterline per il suo cartellino. Tuttavia l’ex Arsenal, memore degli elogi di capitan Messi, è pronto a salire alla ribalta anche in Premier League.