Gara valida per la trentaseiesima giornata della Serie B 2020/2021. Parliamo di un crocevia importante per il destino di entrambe le squadre: i toscani per la promozione, i calabresi per la salvezza. Empoli Cosenza si giocherà martedì 4 maggio alle ore 14,00 presso lo stadio Carlo Castellani di Empoli.

Come arrivano le squadre?

L’Empoli ha perso contro l’Ascoli nell’ultimo turno di Serie B. Una sconfitta che ritarda la promozione dei toscani in massima serie, ma che non preoccupa più di tanto. Infatti agli azzurri basterebbero solamente tre punti contro i calabresi per ottenere la Serie A. Più preoccupante la prestazione offerta dagli uomini di Dionisi, forse stanchi dopo una stagione di altissimo livello.
Il Cosenza invece ha vinto meritatamente contro un Pescara condannato ormai alla retrocessione in Serie C. Gara ottima quella dei calabresi, che tengono ancora vive le speranze salvezza. In poche parole i rossoblù sono ancora artefici del proprio destino.
Si prospetta dunque una partita combattutissima: entrambe venderanno cara la pelle per ottenere quei tre punti che in questo momento della stagione pesano come macigni.

Empoli Cosenza: probabili formazioni

Dionisi non rinuncerà al 4-3-1-2. Tra i pali ci sarà Brignoli sicuramente. La difesa vedrà certamente il rientro di Romagnoli, ma c’è da capire chi sarà tra Nikolau e Casale ad affiancarlo. Sulle corsie esterne non è da escludere una conferma di Terzic e Sabelli. A centrocampo sicuramente giocherà Stulac, probabilmente ci sarà spazio per Haas e Ricci. Ovviamente sulla trequarti giocherà Bajrami. Infine in avanti tornerà sicuramente Mancuso, che sarà affiancato probabilmente da La Mantia.
3-4-1-2 per il Cosenza. Falcone in porta, in difesa probabilmente giocheranno Legittimo, Idda e Antzoulas. Sulle corsie esterne del centrocampo potrebbero tornare Corsi e Crecco. In mezzo Ba e Kone. Sulla trequarti spazio a Tremolada, autore di una doppietta contro il Pescara. In avanti dovrebbero giocare Carretta e Gliozzi.

Dove vedere la gara

Il match sarà visibile in esclusiva tramite la piattaforma DAZN.

Ascoli-Empoli 2-0: colpo grosso dei bianconeri

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20