La gara tra Empoli e Virtus Entella si rivela ricca di gol e di emozioni. Gli uomini di Boscaglia, inizialmente sotto nel punteggio per 2-0, riescono a riacciuffare e ribaltare il risultato in loro favore, portando a casa i tre punti.

FORMAZIONI

EMPOLI 4-3-3

Brignoli; Balkovec, Maietta, Romagnoli, Fiamozzi; Frattesi (dal 69′ Gazzola), Henderson, Zurkowski (dal 65′ Stulac); Bajrami, Mancuso (dall’86’ Moreo), Ciciretti (dall’86’ Pinna).

All. Marino.

A disposizione: Branduani, Sierralta, Viti, Nikolau, Pinna, Gazzola, Tutino, La Mantia, Stulac, Fantacci, Perucchini, Moreo.

VIRTUS ENTELLA 4-3-1-2

Contini; Sala, Chiosa (dal 62′ Poli), Pellizzer, De Col (dal 79′ Settembrini); Mazzitelli, Paolucci (dal 62′ Toscano), Dezi; Schenetti, De Luca (dal 78′ De Luca), Rodriguez (dal 58′ Mancosu).

All. Boscaglia.

A disposizione: Andreis, Morra, Settembrini, Currarino, Adorjan, Mancosu, Borra, Crialese, Paroni, Poli, De Luca, Toscano.

PRIMO TEMPO

I toscani passano subito in vantaggio, grazie a un calcio di rigore, fischiato per un intervento falloso di Dezi su Frattesi. Dal dischetto, Mancosu non sbaglia e porta avanti i suoi.

Al 9′ arriva la reazione dell’Entella con Rodriguez. La rete del centravanti viene però annullata per fuorigioco. I ritmi della gara sembrano abbassarsi, ma, al 36′, i padroni di casa trovano il raddoppio con Zurkowski. Il polacco triangola con Bajrami e va alla conclusione, che non lascia scampo a Contini.

A pochi minuti dall’intervallo, l’Entella accorcia le distanze. Dezi si avventa, prima di tutti, sul cross di sala e fredda Brignoli con un perentorio colpo di testa.

SECONDO TEMPO

Ricominciano subito alla grande i toscani, prendendo un palo con Frattesi. Gli uomini di Marino, però, rimangono scoperti e subiscono la rete del pareggio. Al 51′ è ancora Dezi a colpire, non sbagliando il gol a tu per tu contro Brignoli.

La reazione dell’Empoli è immediata. Al 57′, i toscani vanno di nuovo vicini al gol con Ciciretti, ma, il tiro del numero 17 sbatte contro il legno. Al 66′ la Virtus ha l’occasione per portarsi in vantaggio. Fiamozzi commette fallo in area su De Luca e viene espulso. Dagli undici metri, però, Mancosu non riesce a centrare la porta.

All’83’ l’Empoli perde anche Henderson per espulsione e rimane in nove. Gli ospiti sfruttano il momento e attaccano fino alla fine della gara. È proprio al 90′ che la formazione di Boscaglia trovano la rete, che manda loro in vantaggio. Dezi crossa al centro e Mancosu è più veloce di tutti a colpire di testa e spedire la sfera alle spalle di Brignoli.

L’arbitro concede ancora 6 minuti di recupero e i toscani provano a sfruttarli per trovare il pareggio. La rete di Gazzola, arrivata al 92′, viene però annullata per fuorigioco. Al 98′, invece, è l’Entella a trovare la rete che chiude la gara. Schenetti, lanciato in campo aperto da Toscano, supera Brignoli in dribbling e segna il gol del definitvo 2-4.

MARCATORI

3′ Mancuso, 36′ Zurkowski, 44′ e 51′ Dezi, 90′ Mancosu, 98′ Schenetti

AMMONIZIONI

Paolucci, Schenetti, Mazzitelli,

ESPULSIONI

Fiamozzi, Henderson

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20