― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcioEmpoli: Sebastiano Luperto cambia ancora maglia

Empoli: Sebastiano Luperto cambia ancora maglia

Dopo aver indossato la casacca del Crotone, Sebastiano Luperto di ritorno a Napoli vestirà la divisa dell’Empoli dove ritroverà Aurelio Andreazzoli allenatore azzurro nella sua prima esperienza all’ombra dello stadio Castellani. Si valutano opzioni sul prestito, il difensore partenopeo è pronto ad affrontare la stagione con la neo promossa in Serie A.

Empoli si parte da Luperto

Classe ’96, dai suoi inizi nella natia Lecce all’esordio in giallorosso, fino all’arrivo all’ombra del Vesuvio e alle doppie esperienze con Pro Vercelli ed Empoli. Buon senso dell’anticipo, forza fisica, specie nei duelli aerei, buon piede mancino in impostazione con enormi potenzialità fatte di ottima scelta di tempo. Sebastiano Luperto torna in A con la compagine di Andreazzoli ex Roma, che ritrova nuovamente. Il rombo come figura geometrica dominante, squadra corta, attenzione difensiva soprattutto sul cono centrale e baricentro medio spostato in avanti per aggredire i portatori di palla avversari. Uno scacchiere tattico ben collaudato nel quale il difensore centrale sicuramente si trova a suo agio. Sua la cavalcata vincente e del suo Empoli, quando, da assoluto protagonista, con 2 gol in 28 gare, conquistò la promozione dei toscani, nel secondo dei due anni di cadetteria. Sebastiano Luperto è pronto a ripartire dalla A proprio nell’Empoli, ambiente che conosce molto bene.

Napoli per la fascia sinistra opzione Estupiñán

Parte la Liga: campionato di fuoco

Il prestito la strada del cambio casacca

Insistenti “rumors” affermano che il trasferimento avverrà mediante un prestito secco. Ma la dirigenza partenopea, proprietaria del cartellino, lavora sotto traccia. Sebastiano Luperto arriverà in prestito oneroso con alcuni bonus a favore del Napoli. Accordo quasi raggiunto nei dettagli, in attesa delle firme tra i due club. Nell’attesa di vedere se le ambizioni del club si tradurranno in risultati all’altezza sul campo, il giusto supporto per un reparto altamente a rischio, che apporta solidità sia nel fraseggio che nel gioco aereo. La neo promossa squadra dell’ Empoli riparte nuovamente da Luperto.