― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioEmpoli-SPAL 2020, la conferenza stampa

Empoli-SPAL 2020, la conferenza stampa

I tecnici delle due squadre hanno sostenuto le rispettive conferenze stampa in vista di Empoli-Spal 2020. La partita si giocherà martedì 20 ottobre alle ore 21.00 presso lo stadio Carlo Castellani.

Le parole di Dionisi su Empoli-SPAL 2020

Mister Dionisi ha evidenziato il momento positivo della squadra. Tuttavia ha richiamato i propri giocatori all’attenzione. Non vuole cali di tensione in vista di questo Empoli-Spal 2020.

“A Pescara abbiamo dimostrato di esserci, potevamo far meglio e sicuramente non siamo perfetti. Sappiamo di poter far meglio, ma sono sicuro che lo faremo e adesso l’importante è continuare così. I gol in avvio di gara? Andare in vantaggio subito sposta la partita, ci è successo a Frosinone e a Pescara, e tende a far aprire le avversarie anche se ci porta forse ad abbassarci troppo.

Dopo il gol abbiamo avuto un atteggiamento remissivo su cui dobbiamo lavorare, così come continuare a crescere sull’atteggiamento generale di squadra. Siamo consapevoli che dovremo lavorare, cercando di migliorare.”

Sul match con la SPAL

“Non abbiamo tempo per prepararla, così come loro. Affrontiamo secondo me una delle squadre più forti del campionato, una squadra retrocessa con grandi individualità e che nelle prime gare ha ottenuto meno di quanto meritava. Sono reduci da una gara a Pordenone dove sono stati bravi a rimontare dopo esser andati sotto di due reti a testimonianza che sono una squadra viva.

Si tratta di un test molto importante e molto difficile, dove noi non siamo favoriti: tutte le gare però sono belle per questo e non vediamo l’ora di giocarcela. Inoltre l’Empoli ritrova un allenatore che ben conosce, un bravo allenatore che sicuramente cercare di sfruttare al meglio le nostre debolezze.

Su un possibile turn over in vista di questo Empoli-SPAL 2020 il tecnico ha risposto così.

“I ragazzi devono far sì che l’allenatore sia in difficoltà nelle scelte; ed io oggi lo sono. Non mi piace parlare di turnover, quanto che troverà spazio qualcuno che non ha giocato nelle gare precedenti o è subentrato. È normale che un allenatore parta da una base, poi sta ai calciatori metterlo in difficoltà. Tra un po’ faremo il conto di chi ha giocato di più e chi di meno, ad oggi ho dato maggior continuità ad alcuni elementi ma in realtà stanno davvero crescendo tutti.

Empoli-SPAL 2020 secondo Marino

Mister Marino ha elogiato il buon inizio di stagione dell’Empoli e fa ammenda su quello cosi cosi dei suoi. L’allenatore è in cerca di riscatto.

Su Pordenone-SPAL

Si tratta della partita in cui ci siamo avvicinati di più ai nostri concetti di gioco. Abbiamo fatto una prestazione di un certo peso al netto delle disattenzioni che sono state pagate care. Abbiamo concesso poco e creato tanto, loro sono stati sicuramente più cinici

Le parole sull’Empoli

Si tratta di un gruppo straordinario. L’anno scorso ero arrivato in un momento di difficoltà e abbiamo fatto una ripartenza straordinaria. Sono stato davvero bene, ho ottimi ricordi a riguardo”.

La questione Castro

“Mi ha assicurato che in caso di permanenza avrebbe fatto di tutto per onorare la maglia. Credo molto sulla professionalità dei giocatori. Mi sembrava giusto puntare su un giocatore del suo peso. Non fa mai giocate banali, cerca sempre di verticalizzare e di attaccare”

Sugli esterni di centrocampo

“Abbiamo delle scelte un po’ ridotte. Sernicola e Sala potrebbero essere sicuramente delle soluzioni, ma potrei adattare anche Strafezza, che l’anno scorso aveva giocato in quella posizione”

Empoli-SPAL 2020 in Tv

La gara sarà visibile sulla piattaforma DAZN.