Entella – Ascoli valevole per la 27esima giornata del campionato di Serie B, è terminata 0-0. Entrambe le squadre che si trovano in zona retrocessione, hanno sprecato l’importante chance di incassare i tre punti. Il match è stato poi ricco di tensione: tanti gli ammoniti e due gli espulsi.
Pescara-SPAL 0-1: biancazzurri tornano a vincere
Entella – Ascoli, com’è andata la partita?
Entella – Ascoli sarebbe potuta sicuramente andare meglio. Le due formazioni che più che mai stanno soffrendo, la Virtus è ultima mentre i bianconeri terzultimi, nemmeno oggi hanno portato a casa un risultato positivo. La stagione 2020/21 è risultata molto difficile per entrambe fin dall’inizio. Se le due squadre vogliono rimanere in B devono accelerare il ritmo di gioco. La sfida di oggi sabato 6 marzo allo stadio Comunale di Chiavari, non ha regalato molte emozioni, il risultato finale a reti bianche ne è la conferma. Entella ed Ascoli hanno cercato di essere più offensive possibile nei confronti l’una dell’altra ma con scarsi risultati. Entrambe infatti hanno difeso molto bene la propria metà campo, lasciando davvero pochi spazi da invadere.
Il primo tempo è stato condito da tre azioni che avrebbero potuto cambiare il risultato. La prima a favore dell’Ascoli con Dionisi che ha tentato il tiro ma ha trovato i guanti di Russo. Subito dopo Schenetti dell’Entella ha minacciato la porta di Leali che però non ha lasciato passare nulla. Quasi alla fine della prima metà di gioco Bajic dell’Ascoli tenta il tiro che però termina sul fondo. I cartellini gialli hanno caratterizzato il secondo tempo della partita. In campo la tensione era papabile e molti giocatori sono stati ammoniti. Buchel dell’Ascoli colleziona due gialli e così è costretto a lasciare il campo, Kragl viene espulso dalla panchina per le troppe proteste. Entella – Ascoli finisce così, 0-0 e in modo rocambolesco.
Il tabellino
- ENTELLA (4-3-1-2): Russo – De Col, Chiosa, Pellizzer, Costa – Settembrini, Paolucci, Brescianini – Schenetti – Brunori, Capello. A disp.: Borra, Coppolaro, Poli, Pavic, Cleur, Cardoselli, Nizzetto, Dragomir, Morosini, Mancosu, De Luca. All.: V. Vivarini.
- ASCOLI (4-3-1-2): Leali – Pinna, Brosco, Quaranta, D’Orazio – Caligara, Buchel, Eramo – Sabiri – Dionisi, Bajic. A disp.: Sarr, Venditti, Ghazoini, Corbo, Kragl, Danzi, Mosti, Parigini, Bidaoui, Simeri, Cangiano, Stoian. All.: A. Sottil.
- AMMONITI: Pellizzer, Paolucci, Dragomir, Büchel, D’Orazio, Pinna.
- ESPULSI: Büchel, Kragl.
- ARBITRO: L. Marinelli.