L’undicesima giornata della Serie B vedrà lo scontro Entella Empoli. Una buona chance per l’Empoli di ripartire dopo diverse gare a secco di vittorie. L’Entella deve cambiare assolutamente marcia per evitare ulteriori complicazioni. Appuntamento a sabato 12 dicembre allo stadio Aldo Gastaldi.
Come arrivano le squadre?
I liguri non vivono un bel periodo. Nessuna vittoria per i Diavoli Neri, cinque sconfitte e cinque pareggi per la banda di Vivarini. In più i liguri soffrono altri due fattori: un attacco che fatica a concludere (sei gol fatti) e una difesa che fa acqua da tutte le parti. L’ultima gara contro la Cremonese ha evidenziato tutto ciò: altri due gol subiti e l’unica rete dei biancazzurri è stato un autogol di Valzania. Urge un cambio di direzione, anche perchè con questo andamento la retrocessione è molto probabile.
I toscani sono reduci dallo 0-0 contro il Pordenone. Nonostante il buon calcio espresso dalla banda di Dionisi, i toscani hanno rallentato la loro marcia. Tre gare senza vittorie, solo pareggi racimolati nelle ultime uscite. Ma la squadre è rodata e ha assorbito bene la filosofia di Dionisi. Il reparto offensivo funziona discretamente (16 gol segnati) e anche il reparto difensivo, con 9 reti subite. L’Entella dunque può segnare la ripartenza degli azzurri.
Entella Empoli: probabili formazioni
Torna in panchina Vivarini dopo le due giornate di squalifica. Tornerà anche il 4-3-1-2 per la sfida con i toscani. Borra tra i pali e difesa con Crimi, Coppolaro, Poli e De Santis. Compiti di regia affidati a Paolucci, affiancato da Toscano e Settembrini. Sulla trequarti ci sarà Schenetti, a supporto della coppia Brunori e De Luca.
Non cambia nemmeno Dionisi. 4-3-1-2 che tanto bene ha fatto nelle gare precedenti. Al momento Furlan dovrebbe rientrare tra i pali, con Casale e Parisi sulle corsie esterne e la coppia centrale Nikolaou. Ad orchestrare a centrocampo ci sarà Stulac, con Ricci e Bandinelli a completare il reparto. Se sarà ancora assente Bajirami tornerà Haas sulla trequarti. Infine La Mantia dovrebbe partire nuovamente titolare come contro il Pordenone, mentre c’è da capire chi giocherà tra Matos e Olivieri.
Dove vedere la gara
Entella Empoli sarà visibile in esclusiva sulla piattaforma DAZN.